Calcio femminile, il Brescia c'è e vuole sognare fino alla fine della stagione

La squadra di Mister Piovani in questa settimana dovrà fare i conti con gli impegni delle sue numerose nazionali e solo nella prossima potrà tornare a lavorare a ranghi completi

La gioia delle Leonesse che hanno aperto il nuovo anno nel migliore dei modi

La gioia delle Leonesse che hanno aperto il nuovo anno nel migliore dei modi

Brescia, 14 gennaio 2018 - I primi "passi" del 2018 hanno confermato nel migliore dei modi che il "nuovo" Brescia affidato a Giampietro Piovani è deciso ad essere protagonista in tutte le competizioni fino in fondo anche nel nuovo anno. A suon di gol le Leonesse hanno infatti guadagnato il passaggio del turno in Coppa Italia in casa delle Azalee e sono andate a vincere a Empoli nel primo impegno della serie A per il 2018. Due vittorie importanti, il cui significato va ben al di là di un successo con una formazione cadetta e con una che naviga nella parte bassa della classifica. Il Brescia ha infatti ribadito di voler lottare sino alla fine per conquistare la Coppa Italia e di rappresentare la vera alternativa alla Juventus nella corsa allo scudetto. La sconfitta patita nel duello diretto con le bianconere (nella gara delle tante ex) non rappresenta la reale differenza tra le due prime della classe e Mister Piovani e le sue giovani Leonesse hanno iniziato il nuovo anno ribadendo di voler combattere a testa alta sino all'ultima giornata con le blasonate rivali inseguendo il titolo tricolore e il secondo posto che vale l'accesso alla prossima Champions League.

Subito dopo avere ripreso il proprio cammino la serie A si concederà una settimana di pausa per gli impegni delle nazionali. Il Campionato tornerà al centro dell'attenzione sabato 27 gennaio con un turno che potrebbe offrire indicazioni molto importanti. In effetti la Juventus sarà di scena in casa di un Tavagnacco che sogna un posto in Champions (per l'illustre occasione le udinesi giocheranno per la prima volta allo "Stadio Friuli"). Non sarà meno impegnativo il compito delle Leonesse, che saranno chiamate ad ospitare al "Club Azzurri" le tradizionali rivali del Verona per una riproposizione di quella che in anni non lontani è stata la grande sfida scudetto. Tutto questo, però, avverrà dopo questa settimana dedicata agli impegni internazionali che vedrà il Brescia allenarsi a ranghi assai ridotti. In effetti, senza dimenticare le convocazioni rivolte alle giovani Pettenuzzo, Magri, Tomaselli e Boglioni, Giacinti, Bergamaschi, Girelli, Sabatino e Marchitelli giocheranno sabato 20 in Francia con l'Italia di Milena Bertolini, la Heroum affronterà Israele il 22 con la Finlandia, mentre la Mendes sarà in campo nei due impegni del Portogallo in programma il 18 e il 21 gennaio. Un vero e proprio giro del mondo prima di entrare nella fase decisiva della serie A.