Mille Miglia 2017, dopo l'arrivo a Roma si torna verso il Nord: al comando Patron-Casale

L'arrivo della terza tappa è previsto per le 21.30 a Parma

Mille Miglia 2017

Mille Miglia 2017

Brescia, 20 maggio 2017 - Sveglia presto e di nuovo a bordo delle auto: la Mille Miglia riparte da Roma (Parco de' Medici) e si dirige verso Ronciglione, Lago di Vico, Monte Cimino, Radicofani, Contignano, Val d'Orcia, San Quirico d'Orcia, Siena e Monteriggioni. Qui, alle  13 circa è prevista la pausa pranzo. Poi, si prosegue per San Miniato, Montecatini Terme, Pistoia, Abetone, Pavullo nel Frignano, Torre Maina, Modena, Reggio Emilia e Parma per l'arrivo della terza tappa verso le 21.30. Qui passerella in piazza Duomo. Poi, cena e pernottamento. Nel frattempo, a Brescia, si tiene la Notte Rossa. 

Dopo l’arrivo nella Capitale e il bagno di folla che ha accolto le 440 vetture a Villa Borghese e via Veneto, al termine della seconda tappa della Mille Miglia rimangono al comando (39.004 punti) della classifica provvisoria il vicentino Luca Patron e Massimo Casale che viaggiano su una OM 665 Suberba 2000. Sono incalzati, con 134 punti di distacco, dalla coppia bresciana Andrea Vesco e Andrea Guerrini, a bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 GS del 1931. Al terzo posto, più distanziati, inseguono i mantovani Giordano Mozzi e Stefania Biacca con una Alfa Romeo 6C 1500 GS Zagato. Gli argentini Juan Tonconogy (vincitore di due edizioni della Mille Miglia) e Guillermo Berisso su Bugatti Type 40 del 1927 sono al quarto posto con 37.773 punti. Tra i favoriti della vigilia Giuliano Canè e la moglie Lucia Galliani, vincitori di dieci edizioni della Mille Miglia, sono all’undicesimo posto mentre problemi alla loro Alfa Romeo 6C 1750 GS del 1930 hanno penalizzato la coppia Giovanni Moceri-Daniele Bonetti.

Una giornata di sole pieno ha accompagnato ieri la carovana della Mille Miglia che da Padova ha attraversato gli appennini, San Marino, Urbino, Gubbio e tutti gli splendidi borghi dell’Italia che ancora una volta hanno affascinato i tanti partecipanti stranieri della “corsa più bella del mondo”.  La trentacinquesima rievocazione della Mille Miglia, la corsa su strada più celebre di ogni tempo, si disputa da giovedì 18 a domenica 21 maggio 2017. Rispettando la tradizione nata nel 1927, il percorso prende il via e termina a Brescia, attraversando in quattro tappe mezza Italia, prima e dopo il giro di boa a Roma. Con la sua capacità di coniugare tradizione, innovazione, creatività, eleganza e bellezze paesaggistiche, la Mille Miglia rappresenta un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.