Mille Miglia Night: a Brescia è notte rossa per l'arrivo della carovana

Negozi aperti fino a tardi, mostre con orari prolungati, giochi di luci sulle pareti, metrobus in servizio fino alle due, musica. In piazza Loggia il concerto di Samuele Bersani

Mille Miglia a Brescia

Mille Miglia a Brescia

Brescia, 20 maggio 2017 - La Freccia Rossa è sulla via del ritorno (arriverà in viale Venezia domani alle 14,30, con a seguire festa per i vincitori in piazza Loggia alle 18,30) mentre Brescia la omaggia con la Mille Miglia night, la “notte rossa” che promette il tutto esaurito in ogni piazza del centro. L’appuntamento è stasera, praticamente ovunque. Negozi aperti fino a tardi, mostre con orari prolungati (la rassegna Da Hayez a Boldini chiuderà a mezzanotte, gli altri musei avranno biglietti scontati), spettacoli pirotecnici (in Castello alle 24), giochi di luci sulle pareti, metrobus in servizio fino alle due, musica. piazza Loggia alle 22,30 ospiterà il concerto di Samuele Bersani con «la Fortuna che abbiamo tour». Piazza Duomo alle 21,30 i Kataklò, la compagna italiana di atleti danzatori che ha aperto i giochi olimpici invernali di Torino.

E ancora, alle 20 parata della Banda Capitanio tra le strade della città. Musica anche davanti alla Pallata dove alle 21 si terrà un concerto dedicato a Neil Young, grande fan di auto, con in contemporanea un live music in piazzale Arnaldo a cura dei dj dei club bresciani capitanati da Andrea Casta. La Mille Miglia ntanto ieri ha raggiunto Roma e oggi è approdata a Parma, ultima tappa in vista della ripartenza per Brescia. Venerdì mattina all’altezza di Ravenna si è anche verificato un brutto incidente che ha coinvolto un bolide del Ferrari Tribute, che precede il passaggio delle auto storiche di poco. Una Ferrari lungo la Statale Adriatica avrebbe centrato una Fiat 500 con a bordo una donna a un bambino mentre svoltava a sinistra. La conducente è stata trasportata in elicottero in ospedale. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.