Calcio Serie B, Cittadella-Brescia 0-3: Bonazzoli e Morosini, clamoroso al Tombolato /FOTO

Il Brescia impone uno stop senza repliche alla cavalcata dei veneti che avevano raccolto cinque vittorie in cinque partite

Il Brescia festeggia il gol dell'1-0 di Bonazzoli

Il Brescia festeggia il gol dell'1-0 di Bonazzoli

Brescia, 24 settembre 2016 - Sorpresissima Brescia in trasferta a Cittadella: le Rondinelle impongono ai veneti il primo stop in campionato e si permettono persino di sprecare un gol su rigore con Torregrossa ma poi dilagano ugualmente con un gol di Bonazzoli e doppietta di Morosini. Il Cittadella resta comunque in testa alla classifica, mentre il Brescia sale a 9 punti. Fuori Caracciolo dal primo minuto, al suo posto Bonazzoli. La squadra di Brocchi è indiscutibilmente padrone del campo, della manovra, del gioco e delle occasioni da gol.

A forza d’insistere sin dai primi minuti si presenta l’ennesima possibilità di segnare per gli ospiti: fallo netto in area di Pelagatti su Torregrossa, non ci sono dubbi per Abisso che decreta il calcio di rigore. Dagli 11 metri l’ex Trapani manca il bersaglio e Alfonso è di nuovo sugli scudi. Tuttavia il Brescia non si scompone e continua a manovrare. Al 22' si sblocca la gara ed è Bonazzoli a siglare l'1-0 con un rasoterra che fulmina il portiere granata.

Non solo pressing asfissiante, ma anche palle recuperate e movimenti senza palla per la squadra di Brocchi che incanta al «Tombolato». A rendere ancor più saporito il vantaggio ci pensa Morosini che sul finire di tempo (39') mette in fondo al sacco con un’inzuccata da attaccante puro. Girandola di sostituzioni nella ripresa, con qualche fiammata del Cittadella, ma è sempre il Brescia a tenere in mano la miccia del gioco. E così Leonardo Morosini trova il raddoppio al 18’ e chiude la sfida. Il trequartista vince un rimpallo s’invola verso la porta, salta Alfonso e deposita in rete: 3-0. Il Cittadella non vede l’ora che l’arbitro fischi la fine, al Brescia può bastare così.