Investe una guardia venatoria: arrestato bracconiere

L'uomo ha cercato di sfuggire a un controllo

La centrale operativa della Polizia Provinciale

La centrale operativa della Polizia Provinciale

Bedizzole (Brescia), 9 maggio -  Un bracconiere è fuggito alle guardie venatorie che lo avevano fermato per un controllo. E nella fuga ha schiacciato un piede una delle guardie volontarie. L'uomo poi è stato rintracciato e arrestato nella sua casa. Dovrà rispondere di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale sarà processato per direttissima.

Era da tempo chel'uomo era sotto controllo perché sospettato uccidere a fucilate, avvelenare o catturate con tagliole le volpi che si aggirano nelle campagne di Bedizzole. Alle prime ore del giorno è scattato il controllo e la reazione dell'uomo. Dopo una breve fuga il bracconiere è tornato a casa dove ad aspettarlo c'erano gli agenti del nucleo ittivo-venatorio della polizia provinciale ed i carabinieri del nucleo radio mobile di desenzano del Garda, che nel frattempo avevano iniziato la perquisizione domiciliare.

Il magistrato di turno ha quindi disposto l'arresto del bracconiere ed il suo accompagnamento a Brescia per il processo per direttissimaLa guardia volontaria ferita è stata curata dai medici  del pronto soccorso di Desenzano, che hanno stilato una prognosi di 20 giorni.