Rozzano, uomo barricato in casa minaccia di gettare dalla finestra i figli

Il dramma al quartiere Aler. Sul posto forze dell'ordine, vigili del fuoco e ambulanze. Dopo alcune ore l'uomo ha desistito

Rozzano, l'intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi

Rozzano, l'intervento dei vigili del fuoco e dei soccorsi

 Rozzano (Milano), 9 giugno 2020 – Minaccia di gettare dalla finestra i tre figli e poi di suicidarsi dal settimo piano di una palazzina di via Stelle Alpine al quartiere Aler. Un uomo, già noto alle istituzioni per le sue vicissitudini, dalle 21,30 di martedì sera ha tenuto in ansia un intero quartiere. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e alcune ambulanze. L'intera zona, nel cuore del quartiere popolare, è stata transennata in quanto la situazione era al cardiopalmo.

L’uomo ha tenuto per circa due ore sulla balaustra i figli, minacciando di lasciarli cadere. Momenti di forte tensione si sono vissuti quando con un'autoscala un vigile del fuoco del fuoco si era avvicinato al terrazzino che si trova assieme ad una conoscente del folle con l'intento di fargli rilasciare i due figli, Per impedire che l'autoscala si avvicinasse al terrazzino, il soggetto ha iniziato a lanciare grosse piastrelle, calcinacci, una bicicletta e altre masserizie contro i due. Il vigile del fuoco è rimasto ferito lievemente.

Dopo alcuni momenti di relativa calma la tensione è tornata a salire perché il padre con i due figli sarebbe riuscito a barricarsi in una stanza con una bombola del gas minacciando di farsi saltare in aria. Nel frattempo i vigili del fuoco sono riusciti ad allestire due aree con materassi gonfiabili sotto le finestre dell’appartamento che affaccia sui due lati di via Stelle Alpine.

Sul posto erano presenti il comandante della compagnia carabinieri di Corsico, Pasquale Puca e il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti che da un balcone adiacente hanno cercato di fare desistere l’uomo dal gesto estremo e, dopo alcune ore, ci sono risuciti. Tutto avrebbe avuto inizio quando l’uomo, pare abbia avuto notizia che gli avrebbero tolto i  figli. Un fatto per ora non confermato dalle autorità. La madre non vive più con loro da tempo.