Jova Beach Party, ultima tappa Linate: sicurezza e divieti. Ecco quello che c'è da sapere

Strade chiuse e mezzi pubblici potenziati per ridurre al massimo i disagi

Jova Beach Party (la tappa di Rimini)

Jova Beach Party (la tappa di Rimini)

Milano, 19 settembre 2019 - Conto alla rovescia per il più grande spettacolo dopo il Big bang. Domani, sabato 21 settembre il Jova Beach Party, approda a Linate per l'ultima tappa dello show evento dell'anno. Lo scalo aeroportuale, chiuso per lavori di ristrutturazione fino al 27 ottobre, si trasformerà in un mega palco per accogliere almeno 100mila giovani. Il palco sarà accolto nel Pratone, rivolto verso Sea. Per preservare il cantiere – dove, nel frattempo, i lavori continueranno – una recinzione separerà le due aree. Ecco quello che c'è da sapere

Palco del Jova Beach Party Linate (foto Instagram)
Palco del Jova Beach Party Linate (foto Instagram)

Orari

Domani a partire dalle 15 fino alla mezzanotte, l'aeroporto di Linate ospiterà l'ultima tappa del Jova Beach Party. L'apertura dei cancelli è prevista per le 12.30 dall'ingresso in via Forlanini o da quello di via Fantoli all'angolo con via Mecenate. In anteprima sul suo profilo Instagram Jovanotti ha mostrato le prime foto del palco in allestimento a Linate. Uno show-kolossal, col triplo dell’amplificazione e dell’impianto luci utilizzato sulle spiagge per le precedenti tappe del tour.   

Ospiti

Così come per tutte le altre date del Jova Beach Party, anche a Linate saranno tantissimi gli ospiti presenti, a Benny Benassi a Bombino, dai Cacao Mental agli Ex-Otago, a Ackeejuice Rockers, Albert Marzinotto, Fatoumata Diawara, Flavia Coelho, Paolo Baldini, Rkomi e Takagi & Ketra. E non mancheranno le sorprese.  In platea ci sarà anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha annunciato: "Non posso mancare, nonostante la coincidenza col derby" Inter-Milan, in programma anche questo sabato 21 settembre, ma questa volta non vedo il derby e vedo Jovanotti" che "mi piace molto"

I divieti

All’interno dell’area vietato introdurre: caschi, valigie, trolley, borse, zaini più grandi di 15 litri di  capienza, bombolette spray (esclusi antizanzare), bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo, thermos,  animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie, treppiedi, ombrelli e aste, penne e puntatori laser, droni e aeroplani telecomandati, strumenti musicali, apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, gopro, iPad, tablet, computer portatili e powerbank.  

Come arrivare

Sconsigliato spostarsi in auto. Chi raggiungerà Linate da fuori Milano potrà arrivare in auto ma con l'obbligo di prenotazione del parcheggio in una delle strutture convenzionate tra cui Famagosta, Cascina Gobba e Lampugnano. C Previsti disagi alla circolazione anche a Peschiera. In particolare è stato disposto un blocco stradale nel rondò verso Linate e la chiusura al traffico, dalle 7 del mattino fino alla fine del concerto, delle vie Baracca, Fantoli, via dell’Aviazione e viale Forlanini.  

Per raggiungere Linate, Atm potenzierà le linee di superficie dei bus 27 e 73 e la M3, fermata Rogoredo, che rimarranno attive fino alle 2 di notte.

Trenord, inoltre, inserirà cinque treni straordinari tra le 00.48 e le 1.26 dalla stazione Forlanini. I due accessi principali, tuttavia, saranno raggiungibili solo a piedi: L'asse principale di viale Forlanini sarà inoltre vietata alla circolazione.

Per ridurre i disagi sono stati potenziati i mezzi pubblici e il passante ferroviario. Trenord propone un biglietto speciale andata e ritorno a 10 euro per raggiungere in treno l’evento, aggiungendo corse notturne straordinarie per il rientro dopo il concerto. Il biglietto speciale, disponibile solo online su e-store Trenord e fino a esaurimento posti, comprende il viaggio in treno da qualsiasi stazione fino a Milano Forlanini, a pochi passi da Linate, e il viaggio di ritorno a bordo di una delle corse straordinarie organizzate per l’evento, oltre che sui treni già previsti da orario. Le corse straordinarie raggiungeranno alcune delle principali città lombarde (Novara, Varese, Como, Treviglio) e, in alcuni casi, fermeranno anche nelle stazioni del Passante ferroviario. (I TRENI NOTTURNI SPECIALI)