Roland Garros, Nadal è un uragano: Sinner travolto in tre set

Il 19enne altoatesino lotta nel primo parziale, poi cede di schianto (7-5 6-3 6-0). Lo spagnolo avanza ai quarti

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Parigi (Francia) -  Niente da fare per Jannik Sinner contro Rafael Nadal al Roland Garros. Dopo un inizio in salita, subito indietro 3-1, l'altoatesino sembrava aver trovato la chiave per mettere in difficoltà il maiorchino. Sul 5-3 a favore, però', si è spenta la luce di Sinner, che ha sprecato la possibilità di servire per il primo set sul 5-4. Da quel momento è stato un monologo di Nadal: con un parziale di 16 game a 3, lo spagnolo ha chiuso 7-5 6-3 6-0 in due ore e un quarto di gioco sul campo Philippe-Chatrier.

Nadal, 13 volte vincitore sulla terra battuta del Roland Garros, conquista così l'accesso nei quarti di finale: tornerà in campo mercoledì contro l'argentino Diego Schwartzman per un posto in semifinale con il vincente della sfida tra Nole Djokovic e Matteo Berrettini, ultimo azzurro rimasto in gara.

"Ho giocato molto bene contro un ottimo tennista che avrà un grande futuro". Queste le parole di Rafa Nadal dopo la vittoria contro Jannik Sinner negli ottavi di finale del Roland Garros. "Sono partito bene, poi sono stato troppo difensivo e gli ho concesso la chance di entrare nel campo e colpire bene la palla - ho spiegato lo spagnolo - Sotto 5-3 sono stato fortunato, poi ho vinto il primo set e la partita è cambiata, sono riuscito a prendere in mano il gioco. Schwartzman nei quarti? Ho grande rispetto per lui, è sempre difficile affrontarlo".