Primavera 1. Inter per l’allungo in casa col Verona. Baldini in pole per il dopo Chivu

L'Inter in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sulla Roma, si prepara a chiudere il campionato in testa. Il Milan, alle prese con una serie di sconfitte, cerca di raggiungere i playoff. Decisioni importanti in vista per entrambe le squadre.

Inter per l’allungo in casa col Verona. Baldini in pole per il dopo Chivu

Inter per l’allungo in casa col Verona. Baldini in pole per il dopo Chivu

Tre giornate al termine e tre punti di vantaggio sulla Roma: all’Inter capolista servono gli ultimi strappi per chiudere il campionato al primo posto e tuffarsi nella post season. Il salto del primo turno, garantito alle prime due classificate, è quasi certezza: +8 sull’Atalanta terza. Le voci di mercato soffiano già sulla squadra, con Chivu corteggiato dall’Ajax. Per la sua successione, dopo sei anni nel settore giovanile e lo scudetto del 2022, sarebbe già pronto l’attuale allenatore del Trento in Serie C (impegnato nei playoff) Francesco Baldini. Intanto testa al Verona che arriva oggi a Milano per la sfida delle ore 13. I nerazzurri, dopo i quattro pareggi di fila e il ko col Lecce tra febbraio e marzo, hanno cambiato marcia: poker di vittorie con Frosinone (1-0), Sassuolo (3-0), Cagliari (3-0) e Fiorentina (2-1).

Il Milan giocherà invece lunedì, a Lecce alle ore 15. La squadra di Abate rincorre i playoff, distanti due punti. L’avventura in Youth League fino alla finale persa contro l’Olympiacos ha sottratto energie in campionato: nelle ultime quattro partite tre sconfitte, due consecutive contro Monza e Bologna. Lecce-Frosinone-Torino il trittico in vista, l’ultimo è uno scontro diretto: tutto ancora in gioco, ma Camarda e compagni devono ritrovare il passo apprezzato in Europa. L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su