Playoff a due punti. Cremona, dopo la sosta trasferta delicata a Brindisi: "Ci manca l’adrenalina della gara ufficiale»

La Vanoli Cremona affronta una delicata sfida a Brindisi, inizia la volata finale della stagione con l'obiettivo della salvezza. Cambiamenti in squadra e rispetto per l'avversario.

Palla a due alle ore 17.30 per la Vanoli Cremona, attesa dalla delicatissima sfida del PalaPentassuglia di Brindisi. Inizia la volata finale della stagione, la squadra di Demis Cavina arriva con un bel bottino di punti, ma la corsa salvezza non è ancora totalmente delineata. E allora giusto guardare sopra, con i playoff che distano due lunghezze, ma anche affrontare con le pinze una Happy Casa uscita rivoluzionata dalla sosta.

Via Jeremy Senglin dopo l’ex Cantù JaJuan Johnson, dentro un nuovo play, Williams, e un nuovo centro, Smith. Ex della giornata Nathan Adrian, Cremona ha vinto la sfida di andata ed è passata in cinque occasioni su 10 in terra pugliese. "È stato un periodo dove abbiamo lavorato tanto in palestra, abbiamo svolto un’amichevole seppur non ufficiale per mantenere il ritmo della gara ma fondamentalmente ci manca un po’ l’adrenalina della gara ufficiale. Devo dire che purtroppo abbiamo avuto in questa settimana un paio di guai dal punto di vista fisico" il commento di Devis Cavina.

Massimo rispetto dunque per il rivale: "Un fattore campo che Cremona conosce bene, è un capo molto difficile e certamente anche a Brindisi cercherà di raggiungere quello che è l’obiettivo della salvezza, in un momento non ancora felice per loro dal punto di vista della classifica".

A.L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su