Monza entra nell'Eca: Palladino si prende il patentino Uefa

Il Monza entra nell'ECA come Networking Club, mentre Raffaele Palladino ottiene il patentino Uefa Pro. Un'ambizione che va di pari passo con quella del club, per una crescita infinita.



Monza entra nell'Eca: Palladino si prende il patentino Uefa

Monza entra nell'Eca: Palladino si prende il patentino Uefa

Al tavolo con le top squadre europee. La crescita infinita del Monza non è solo sul campo: di ieri la notizia dell’ingresso del club brianzolo nell’Eca, l’Associazione dei club europei, in veste di Networking Club, una categoria nella quale l’organismo ha inserito i club che si apprestano ad assumere - o già possiedono - una dimensione internazionale. Nella due giorni di Berlino per la trentesima Assemblea Generale, presieduta dal presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi, i biancorossi sono rappresentati dall’avvocato De Martino, mentre sul campo Raffaele Palladino ha ripreso l’attività senza Pessina, Colombo e Cittadini, impegnati tra la nostra nazionale maggiore e l’Under 21.

Il tecnico arriva dall’ottenimento del patentino Uefa Pro dopo il percorso di studio intrapreso nelle aule di Coverciano nella passata stagione - proprio dopo aver incassato la promozione dalla Primavera alla Prima squadra del Monza - e gli esami sostenuti a settembre. Per l’allenatore, tra i più in voga del nostro calcio e capace di valorizzare in questo anno giovani e italiani come voluto dalla linea berlusconiana, un attestato che gli permetterà di sedersi sulle panchine più prestigiose anche oltre confine. Un’ambizione, la sua, che va di pari passo con quella del club.

Michael Cuomo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su