Ihl Division I. Stagione finita per Chiavenna. Ko fatale nel ritorno a Vinschgau

La corsa di Chiavenna alle semifinali di Ihl Division I si è conclusa in Val Venosta con una sconfitta 2-1 contro Vinschgau. Varese ha chiuso al primo posto il Master Round, affrontando ora Feltreghiaccio nei playoff. Pergine e Varese sono le favorite per il titolo.

Niente impresa: è finita in Val Venosta la corsa di Chiavenna alle semifinali di Ihl Division I. Nei pre-playoff, dopo aver perso all’andata, i verdeblù si sono arresi 2-1 a Vinschgau anche nella gara di ritorno. Gli uomini di coach Kavcic, passati subito in vantaggio con Tava, hanno cullato il sogno vittoria per più di cinquanta minuti. Nel finale però è arrivata la reazione dei tirolesi che hanno ribaltato la sfida, legittimando la qualificazione. In IhL invece è terminata la Regular Season e si sono delineati gli accoppiamenti dei quarti di finale Scudetto.

Nella "classica" della categoria Varese ha superato 5-3 Caldaro chiudendo al primo posto il Master Round. Ai playoff i Mastini ora affronteranno l’abbordabile Feltreghiaccio. Nel Qualification Round secondo posto per Como, travolto 10-3 da Valdifiemme. Ora per i lariani ci sarà Pergine che insieme a Varese è la favorita per il titolo.

A.S.