Dove vedere in tv Inter-Bayern Monaco

Esordio in Champions League per i nerazzurri, fischio d'inizio alle ore 21 a San Siro

La finale del 2010 tra Inter e Bayern Monaco vinta dai nerazzurri

La finale del 2010 tra Inter e Bayern Monaco vinta dai nerazzurri

 Milano, 7 settembre 2022 - Dopo la sconfitta nel derby, l'Inter prepara l'esordio in Champions League, questa sera, a San Siro, alle ore 21, contro il Bayern Monaco. Simone Inzaghi sta pensando a qualche cambiamento di formazione in tutti i reparti. In difesa Dimarco potrebbe prendere il posto di Bastoni, non al massimo della condizione, in una linea a tre completata da Skriniar e De Vrij. La novità più importante, però, potrebbe riguardare il centrocampo, con Mkhitaryan che ha impressionato positivamente contro il Milan e che potrebbe prendere il posto non di Calhanoglu, ma di Barella, mettendosi con il turco a fianco di Brozovic.

Se a destra Dumfries sarà preferito a Darmian, a sinistra potrebbe finalmente scoccare l'ora di Gosens, finora utilizzato con il contagocce ma che contro i bavaresi potrebbe avere un'occasione dal primo minuto. Davanti con Lautaro giocherà Dzeko, che in carriera ha affrontato il Bayern già 13 volte (di cui 5 in Champions ai tempi del Manchester City) segnando contro di loro quattro gol, tutti con la maglia del Wolfsburg, compresa una doppietta nel clamoroso 5-1 del 4 aprile 2009. Quello di domani sarà l'ottavo confronto in Europa tra Inter e Bayern: il bilancio nei sette precedenti è in perfetta parità, con tre vittorie a testa e un pareggio (1-1 nella fase a gironi della Champions League 2006-07).

Le prime sfide tra questi due club risalgono alla Coppa Uefa 1988-89 quando, negli ottavi di finale, l'Inter vinse 2-0 all'andata in trasferta all'Olympiastadion grazie al gol di Serena e al memorabile coast-to-coast di Nicola Berti, ma al ritorno si sciolse in 7', incassando tre gol tra il 33' e il 40', e a nulla valse il gol di Serena. Le due squadre non si sono più incontrate fino all'edizione 2006-07 nei gironi di Champions (vittoria del Bayern 2-0 a San Siro e 1-1 a Monaco), anche se il ricordo più dolce per il popolo nerazzurro resterà per sempre quello legato al 22 maggio 2010, con la vittoria di Madrid per 2-0 (doppietta di Milito) che regalò la Champions all'Inter.

Gli ultimi incroci risalgono agli ottavi dell'edizione 2010-11: vittoria del Bayern 1-0 a San Siro (terzo successo su tre a Milano per i bavaresi) con la successiva epica rimonta all'Allianz Arena: sotto 1-2, i nerazzurri ribaltarono il risultato con le reti di Sneijder e Pandev conquistando così la qualificazione ai quarti di finale. La partita, in televisione, sarà visibile su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport canale 252). In streaming la sfida sarà disponibile su Now Tv e Infinity+, oltre che sull'app SkyGo.