La figlia di Diego: "Audio orrendi"

Dalma in una storia su Instagram attacca Leopoldo Luque. Intanto spuntano altri messaggi whatsapp del medico

Maradona con le figlie Dalma, a destra, e Giannina

Maradona con le figlie Dalma, a destra, e Giannina

Buenos Aires, 1 febbraio 2021 - Dalma Maradona, la figlia del Pibe de Oro, furiosa per le frasi di Leopoldo Luque, il medico neurologo che si occupava del padre. "Ho appena finito di ascoltare gli audio fra Luque e la psichiatra. E ho vomitato - ha scritto in una storia su Instagram Dalma, che il Diez ebbe insieme a Giannina dalla moglie Claudia - L'unica cosa che chiedo a Dio, è che venga fatta giustizia e che paghino tutti coloro che devono pagare".

Sentire lo specialista parlare del "grassone" che "sta morendo" in una telefonata con la psichiatra Agustina Cosachov ha mandato Dalma su tutte le furite, tanto di arrivare a farle scrivere anche "Luque, sei un figlio di...Speriamo sia fatta giustizia". Immancabili le critiche anche al nemico Matias Morla, l'avvocato che negli ultimi tempi era stato particolarmente vicino a Maradona.

Intanto il dottor Luque resta nella bufera: sono venuti fuori altri audio e messaggi WhatsApp in cui commenta la richiesta di Jana, figlia che Maradona aveva avuto con Valeria Sabalain, che aveva più volte visitato il padre e non trovandolo affatto bene aveva insistito con il medico affinché lo facesse ricoverare di nuovo.

"Jana è una st... - è il commento di Luque, via WhatsApp con un'altra persona dell'entourage dell'ex calciatore - e considerala così come ti dico. Lo vuole far ricoverare». "Gli altri che dicono?", gli viene chiesto. Luque risponde così: "Diego manderà tutti a quel paese", impiegando però un'espressione più colorita.

In un'altra chat che ora sarebbe in possesso dei magistrati che indagano sulla fine di Maradona, Luque viene informato sulle condizioni dell'idolo del San Paolo da un altro medico che era passato a visitarlo. "Ciao Leo, lui è a letto da 48 ore ed è molto irritabile. Domenica invece sembrava il Diego del 1986. Agus (la psichiatra n.d.r.) gli darà altri farmaci per la bipolarità. Ha anche delle ferite". "È ferito perché, stando a letto, gli sono venute le piaghe da decubito", è la risposta non troppo interessata di Luque.