Yeman Crippa prossima gara: l'oro europeo dei 10.000 metri corre a Feltre sabato 27 agosto

L'azzurro parteciperà al Giro delle Mura, appuntamento giunto alla sua 34esima edizione

Yeman Crippa festeggia l'oro a Monaco di Baviera

Yeman Crippa festeggia l'oro a Monaco di Baviera

Yeman Crippa, il campione europeo dei 10.000 metri, è pronto a tornare in gara. Non su una pista di tartan ma sull'asfalto di Feltre, cittadina in provincia di Belluno. Il fondista sarà l'ospite d'onore del Giro delle Mura, tradizionale appuntamento di fine estate nel calendario delle gare su strada italiane, in programma sabato 27 agosto. Un evento su cui quest'anno saranno puntati i riflettori nazionali, data la fresca presenza del campione continentale.

E' prevista per oggi, giovedì 25 agosto, la presentazione di tutti gli eventi che caratterizzerano il fine settimana della prova. Il sipario sarà alzato dai componenti del comitato organizzatore, presieduto da Gian Pietro Slongo, all'auditorium dell'Istituto Canossiano (con inizio alle ore 18). Dopo aver anticipato le novità dell'Urban Trail, in programma venerdì sera, e del Giro delle Mura, al via sabato nel tardo pomeriggio, ci sarà l'occasione di toccare con mano il nuovo libro, fresco di stampa, "La corsa oltre le mura". Il volume monografico racconta le 33 edizioni di questa competizione internazionale. All'Auditorium saranno presenti alcuni tra i protagonisti del Giro delle Mura, come gli azzurri Gabriele De Nard e Federica De Rì. 

La gara, a cui parteciperà l'oro di Monaco di Baviera Yeman Crippa, è in programma sabato 27 con inizio alle 21.15. Gli atleti - categorie junior, promesse e senior - si sfideranno su un percorso di 9.5 chilometri. La corsa sarà preceduta da una serie di appuntamenti riservati a master e giovani. Nel 2021 il Giro delle Mura fu vinto da Yohanes Chiappinelli davanti a Daniele Meucci.