Milano, 11 febbraio 2023 - Terzo outfit per Chiara Ferragni, nella serata finale del Festival di Sanremo 2023. Dopo l'abito scultura e il look body painting, l'imprenditrice digitale è tornata sul palco dell'Ariston con un altro outfit firmato Schiaparelli dal significato profondo.
Il look
Chiara Ferragni è tornata sul palco dell'Ariston con un lungo abito nero di velluto decorato da una collana dorata e impreziosita da strass ma soprattutto da un pendente trompe l’œil raffigurante un utero.

Il significato
Il significato di questo terzo look? "L'abito e il gioiello disegnati appositamente da Daniel Roseberry per Schiaparelli ricordano a tutti che i diritti riproduttivi sono diritti umani. Perché l'accesso all'aborto sicuro e alla procreazione assistita è una questione di diritti umani a cui non dobbiamo rinunciare", si legge in un post sul profilo Instagram di Chiara Ferragni. E ancora: "Perché ogni essere umano, uomo o donna che sia, deve esser messo in grado di prendere liberamente le decisioni sul proprio corpo. Non permettiamo che le lotte vinte dalle nostre madri debbano essere combattute anche dalle nostre figlie".