Grande Fratello Vip 7: Riccardo Fogli entra e viene subito squalificato. Cosa è successo

L'ex front man dei Pooh è incappato in un "incidente" giudicato imperdonabile dai responsabili della trasmissione

Riccardo Fogli

Riccardo Fogli

Se non è un record poco ci manca. Riccardo Fogli, a meno di 24 ore di distanza dal suo ingresso nella casa, è stato squalificato dal Grande Fratello Vip per aver bestemmiato nel corso del programma. "Mediaset e Endemol Shine Italy - si legge sui profili social della trasmissione - si scusano con il pubblico per l'infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco".

La vicenda ricorda, in parte, quella di Silvano Michetti, approdato con gli altri Cugini di Campagna sull'Isola dei Famosi. Il musicista, dopo aver trascorso un periodo in quarantena, al suo rientro - anche a causa della fatica accumulata durante la nuotata che lo doveva condurre sull'isola - si lasciò sfuggire un espressione altrettanto infelice. Fogli, curiosamente anche lui vecchia gloria dell'ambiente pop tricolore (è stato il front man dei Pooh, ma può vantare anche una lunga carriera da solista), ha imprecato nel corso di una conversazione con altri ospiti della casa: Charlie Gnocchi, Wilma Goich e Antonio Spinalbese.

Immediata è arrivata la decisione dei responsabili della trasmissione: cartellino rosso e addio alla possibilità di laurearsi "campione" nella settima edizione del programma. Fogli era entrato con la chitarra, probabilmente intenzionato a riscaldare l'ambiente proponendo agli altri inquilini un mix di successi suoi e altrui. Non ha avuto il tempo.