Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
10 giu 2022

Peaky Blinders 6 esce su Netflix: cast ed episodi dell'ultima stagione

Ritorni e volti nuovi a fianco del "capo clan" Cillian Murphy per il gran finale della serie di culto

10 giu 2022
featured image
Cillian Murphy, protagonista di Peaky Blinders 6
featured image
Cillian Murphy, protagonista di Peaky Blinders 6

Mialno - Arriva oggi, venerdì 10 giugno, su Netflix la sesta e ultima stagione di Peaky Blinders, la serie di culto ambientata tra le gang inglesi di primo Novecento. Alla regia Steven Knight e protagonista ancora una volta il "capo clan" della famiglia Shelby, Thomas alias Cillian Murphy. La serie è visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Cast ed episodi

Nel cast oltre a Murphy anche Tom Hardy (la star di Venom), Sam Claflin (Hunger Games) e Anya Taylor-Joy (La Regina Degli Scacchi). La sesta stagione avrà in tutto sei episodi e sarà dedicata ad Helen McCrory, l’attrice di Polly Gray scomparsa nell’aprile del 2021.

Com'era finita la quinta stagione

Alla fine della quinta stagione Tommy Shelby, dopo aver conosciuto il deputato laburista Oswald Mosley (Sam Claflin), intenzionato a fondare il Partito Fascista Inglese con Tommy in veste di vicesegretario, tenta in ogni modo di porre fine ai sogni  del politico, organizzando un attentato che, nonostante la preparazione minuziosa viene scoperto e sventato, condannando a morte alcuni membri degli stessi Peaky Blinders.  

La sesta stagione: le novità

A fare da perno all'intera stagione è ancora una volta la psiche di Tommy che dopo essersi perso nell'oscurità deve riuscire a ritrovare la calma perduta e smettere di combattere contro se stesso. Ma Mosley e le sue aspirazioni fasciste sono ancora in campo. Mentre Anya Taylor-Joy interpreta l'ambiziosa moglie di Michael (il cugino di Tommy), Gina Gray. Accanto a Tommy invece "combatte" sempre la moglie Lizzie Shelby interpretata da Natasha O’Keeffe. Paul Anderson e Sophie Rundle saranno ancora una volta i fratelli Arthur e Ada Shelby. Tom Hardy poi torna a dare vita al controverso personaggio di Alfie Solomons. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?