Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
13 mag 2022

Miss Italia 2022, parte da Zanica il casting del concorso in Lombardia

Sabato 14 maggio nella Bergamasca via alle danze, poi a giugno tappa a Mantova. Beatrice Farina madrina e giurata

13 mag 2022
alessandro brambilla
Spettacoli
featured image
Beatrice Farina, Miss Bella dei Laghi 2021
featured image
Beatrice Farina, Miss Bella dei Laghi 2021

Bergamo - Per le bellezze lombarde il concorso Miss Italia 2022 inizia sabato 14 maggio in provincia di Bergamo. Il Centro Ippico La Rosa Bianca di Zanica ospiterà infatti il primo casting regionale per aspiranti Miss Italia. Al primo show del 2022 parteciperanno almeno 60 ragazze con la regia della Rial Events di Alessandra Riva, responsabile del concorso per la Lombardia. Alessandra, Giuseppe Sanna (rappresenta il comitato di tappa) e alcuni collaboratori accoglieranno le ragazze dalle 10 del mattino. Per le concorrenti sono previsti alcuni passaggi davanti alla giuria con svariati look, compreso il costume istituzionale del concorso nazionale di cui è leader Patrizia Mirigliani.

Per le ragazze promosse ci sarà a partire dalle ore 16 sempre di sabato 14 maggio un corso di portamento che Rial Events organizza per infondere a loro più sicurezza in vista dello spettacolo serale: per molte la gara al Centro La Rosa Bianca costituirà in assoluto il debutto sul palcoscenico. Seguirà lo shooting fotografico per tutte le ragazze ammesse allo spettacolo. Alle ore 19 inizierà l’aperitivo con musica di Riccardo Paldi dj e la presentazione al pubblico e alle autorità delle prime promosse alle selezioni. Il casting è chiaramente necessario per essere ammesse alle selezioni e potranno partecipare le ragazze che compiono i 18 anni entro il 31 agosto 2022. L’età massima è di 30 anni da compiere entro il 31 dicembre 2022. “Le ragazze che diventano maggiorenni dopo il 31 agosto 2022 oppure nel 2023 – precisa Alessandra Riva – quest’anno potranno cimentarsi in Miss Mascotte nelle selezioni regionali. Non potranno concorrere per il titolo Miss Italia nell’edizione 2022”.

Alcuni casting nelle prossime settimane si svolgeranno in anteprima rispetto alle normali selezioni, quindi le aspiranti Miss Italia 2022 potranno iscriversi anche dopo il casting di Zanica.
Al casting della Rosa Bianca interverrà come madrina Beatrice Farina, bergamasca di Gorlago, che ha partecipato alla finale nazionale di Miss Italia 2021. Beatrice è approdata alla finale col titolo Miss Bella dei Laghi Lombardia. Beatrice farà altresì parte della giuria del casting.

La prossima tappa di Miss Italia in Lombardia sarà una vera selezione il primo giugno alla discoteca Mascara di Mantova. Verrà eletta Miss Mascara by Miss Italia nel corso della Notte Tricolore. Il sedici giugno invece la selezione si svolgerà alla Terrazza Malaspina di San Felice (Comune di Segrate) e le ragazze sfileranno ai margini della piscina del Centro David Lloyd. La detentrice del titolo Miss Italia è Zeudi Di Palma, di Napoli. L’ultima lombarda vincitrice del più popolare dei concorsi di bellezza e Carolina Stramare, pavese di Vigevano, prima nell’edizione 2019.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?