Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
16 apr 2022

Morta Liz Sheridan: addio a Helen di "Seinfeld"

L'attrice aveva 93 anni. Ha recitato anche in "Alf" nel ruolo della vicina "impicciona". E' apparsa in numerose serie da "A-Team" a "Casa Keaton"

16 apr 2022

Los Angeles, 16 aprile 2022 - E' morta a 93 anni la celebre attrice statunitense Liz Sheridan, che ha avuto un memorabile ruolo come madre solidale di Jerry nella sitcom "Seinfeld" e ha interpretato la vicina impicciona Mrs. Ochmonek nella serie tv "Alf". Sheridan si è spenta ieri nella sua casa di New York, cinque giorni dopo il suo compleanno. L'annuncio della scomparsa è stato dato dalla sua agente Amanda Hendon a "The Hollywood Reporter". 

Sheridan è apparsa nel ruolo di Helen Seinfeld, pensionata di Boca Vista West, in Florida, madre del protagonista Jerry Seinfeld, in tutte le nove stagioni della sitcom della Nbc tra il 1990 e il 1998.  Prima di approdare in tv nel 1977, Sheridan ha recitato a lungo a teatro e tra i suoi spettacoli di Broadway c'è "Happy End", dove ha affiancato è apparsa in episodi della soap "Santa Barbara" e in numerosi telefilm come "A-Team", "Mai dire sì", "Il cane di papà", "Casa Keaton". Come caratterista ha recitato in una trentina di film. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?