Bake Off Italia al via, sei concorrenti lombardi in gara: ecco chi sono / FOTO

Venerdì al via l'ottava edizione, in scena a Villa Borromeo D'Adda ad Arcore

Al via la nuova edizione di Bake Off Italia

Al via la nuova edizione di Bake Off Italia

Milano, 3 settembre 2020 - Al via domani, venerdì 4 settembre, la nuova edizione di Bake Off Italia - Dolci in forno. L'ottava edizione del cooking show andrà in scena su Real Time alle 21.20, con la conduzione di Benedetta Parodi.  Sei i concorrenti lombardi, pronti a contendersi lo scettro di pasticciere dell'anno. In campo tre milanesi, un comasco e due varesini. Tra i concorrenti in gara (in totale sedici) ci sono la 34enne Chiara di Varano Borghi (Varese), la 28enne Sara di Gallarate (Varese), la 59enne Elisabetta (Milano), il 24enne Giovanni (Locate Varesino, Como), Giacomo in arte Peperita (Milano) e il 35enne Matteo, sempre da capluogo meneghino. (Chi sono: leggi le storie e guarda le foto). In giuria insieme a confermatissimi giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara sarà presente Csaba dalla Zorza, severa e intransigente giudice di “Cortesie per gli ospiti”. 

ll Miglior pasticciere amatoriale d’Italia verrà incoronato in Villa Borromeo d'Adda ad Arcore (Monza e Brianza), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, in una scenografia tutta nuova: il celebre tendone quest’anno strizzerà l’occhio ai paesaggi dei dipinti di Paul Gauguin, diventando una casa dal sapore eco-tropical-green, invasa di piante di diverse tipologie e fiori colorati.

Le prove

16 aspiranti pasticceri, già dalla prima puntata, dovranno affrontare nuovi meccanismi di gioco, inattesi e imprevedibili. Nella corsa verso la finale non mancheranno le 3 classiche sfide: nella prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria; nella prova tecnica, dovranno dimostrare abilità e manualità realizzando tutti una stessa torta, lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticcieri con imprevisti sempre nuovi e diversi.

Gli ospiti

Quest’anno tra gli ospiti d’eccezione che arriveranno sotto il tendone ci saranno: l’hair stylist delle dive Federico Fashion Style, Imma Polese e Matteo Giordano direttamente dal Castello delle Cerimonie, Enzo Miccio, Chiara Maci, la vincitrice dello scorso anno Martina Russo, l’Ambasciatore Ufficiale della Cucina Giapponese in Italia Chef Hiro, la food star internazionale Gino D’Acampo e il Maestro Pasticciere della Costa d'Amalfi che ha conquistato il mondo Sal De Riso.