Sondrio, Monsignor Viganò presenta il suo 'Manuale del FilmMaker'

Il professore di cinema e Assessore della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede sarà a Palazzo Sertoli il 13 agosto anche con un seminario di formazione

Dario Edoardo Viganò (Ansa)

Dario Edoardo Viganò (Ansa)

Sondrio, 30 luglio 2019 – A Sondrio un doppio incontro con Monsignor Dario Edoardo Viganò. Il professore ordinario di cinema presso la Pontificia Università Lateranense e Assessore della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, sarà ospite a Palazzo Sertoli il 13 agosto.

Alle 16, presso la “Sala dei Balli” del Credito Valtellinese, lo studioso terrà un seminario di formazione rivolto ai docenti dal titolo “Leggere le immagini”, organizzato dall’Ufficio scolastico territoriale di Sondrio in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Scuola della Diocesi di Como. Alle 18, sempre nella splendida cornice della “Sala dei Balli”, è in programma la presentazione del volume “Manuale del FilmMaker: scrivere, produrre, distribuire” edito da Scholé. Ad affiancare Monsignor Viganò nel corso dell’incontro ci saranno il consigliere regionale Simona Pedrazzi, il presidente del Consorzio Bim del Fiume Adda, Alan Vaninetti, e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, Fabio Molinari.

Per motivi logistici è necessaria la conferma della partecipazione agli eventi (specificare ad entrambi o ad uno solo) via mail a marco.pietrogiovanna@istruzione.it entro il giorno 8 agosto.