Bomba d'acqua in Valchiavenna: frane e allagamenti / FOTO

Il violento nubifragio ha già creato notevoli danni: allagamenti, strade bloccate, alberi divelti. Decine le richieste di intervento alla Centrale operativa dei Vigili del fuoco

Vigili del fuoco portano in salvo alcuni sfollati

Vigili del fuoco portano in salvo alcuni sfollati

Verceia, 13 giugno 2016 - Una bomba d'acqua si è “abbattuta” in serata sulla Valchiavenna, e in particolar modo su Verceia. Il violento nubifragio ha già creato notevoli danni: allagamenti, strade bloccate, alberi divelti. Decine le richieste di intervento alla Centrale operativa dei Vigili del fuoco, impegnati con diverse squadre provenienti dai vari distaccamenti e dal Comando provinciale. 

Al momento non è possibile ipotizzare una “conta” dei danni, occorrerà aspettare che la pioggia dia una tregua per capire le reali conseguenze della bomba d'acqua, che paiono però già piuttosto serie. Ci sarebbero anche una decina di famiglie evacuate in via precauzionale ed è in arrivo la foto elettrica dei pompieri per verificare la situazione del versante per paura frana. Inoltre,  code chilometriche all'altezza della galleria sulla statale 36.