Morbegno: il treno parte, ma le porte sono aperte

La denuncia di una utente: "Per fortuna nessuno si è fatto male"

Stazione Morbegno

Stazione Morbegno

Morbegno, 20 gennaio 2019 - Il treno si ferma alla stazione di Morbegno e riparte poco dopo, di tutta fretta, senza che le porte fossero chiuse. È successo venerdì sera. A denunciare l’accaduto è una passeggera, che ha scritto un post sulla pagina Facebook «Comitato pendolari Sondrio».

«Treno che arriva a Morbegno alle ore 19 da Milano – scrive Bruna A., che spesso sulla pagina del social network denuncia disservizi e ritardi percepiti dai pendolari valtellinesi -. Qualche minuto di ritardo, niente di nuovo. Forse per questo ritardo il treno riparte per Sondrio senza chiudere le porte e senza attendere che i passeggeri abbiamo terminato la discesa. Così una signora rimane sul treno mentre il marito è sceso; una ragazza scende al volo e per fortuna viene aiutata da un passeggero. Sono fortemente perplessa e attonita. Forse non è successo niente, per fortuna».

Fortunatamente è così, nessuno si è fatto male, ma certo il disservizio registrato venerdì sera poteva avere conseguenze ben più gravi. Un problema che si inserisce in un contesto di forte malcontento da parte degli utenti del servizio ferroviario, che lamentano quotidianamente, o quasi, problemi, ritardi e cancellazioni in grado di mettere davvero a dura prova la pazienza dei pendolari, studenti, lavoratori e dei turisti in questa stagione legata agli sport invernali.