Il Geas gioca senza paura E beffa la forte Ragusa

Basket A1 femminile: impresa di Sesto nel recupero dell’ottava giornata di andata

Migration

(Milano)

Impresa Geas. Nel recupero dell’ottava di andata la squadra rossonera batte la forte Passalacqua Ragusa per 76-75 mettendo fine alla serie di sei vittorie consecutive della squadra siciliana. Per Sesto, invece, sono tre successi in fila: continua la crescita delle ragazze di Cinzia Zanotti. La vittoria contro Ragusa vale moltissimo e rappresenta un possibile salto di qualità importante in questo girone di ritorno. E domenica contro Battipaglia potrebbe arrivare la quarta vittoria di gennaio.

Ragusa parte subito forte: dopo neanche 5’ di gioco la squadra di Recupido sfiora la doppia cifra di vantaggio, grazie all’azione da tre punti di Marshall per il 6-15. Il finale del primo periodo però porta la firma di Bashaara Graves: per la rossonera 4 punti in fila che tengono Sesto in scia. Il secondo quarto comincia con 4’ on fire di Ilaria Panzera: suoi i primi 7 punti, sua la tripla che porta Sesto al -3 (30-33). Al 16’ il Geas mette addirittura la testa avanti grazie all’appoggio di Graves. La reazione di Ragusa è veemente: arrivano 7 punti in due azioni grazie a Kuier e Tagliamento. Le ospiti chiudono avanti di cinque lunghezze all’intervallo lungo.

Il terzo quarto è molto equilibrato: al 30’ infatti la distanza tra le due squadre resta invariata, con Ragusa sempre a +5. Nel Geas splende Oroszova: 12 punti per lei in 10’. Ancora grande equilibrio nell’ultimo periodo: Sesto resta agganciata ed entra addirittura in testa nel punteggio negli ultimi due minuti grazie a un 5-0 micidiale firmato Verona-Oroszova. Ragusa non molla, torna avanti ma l’Allianz Geas esplode di gioia grazie ai due liberi di Verona a 22” dalla fine. Super Oroszova con 21 punti, ma prova sopra le righe di tutto il quintetto. Due punti strepitosi.

Marco Marangoni