LAURA LANA
Archivio

Cinisello, scritte contro le forze dell'ordine a Sant'Eusebio

Il quartiere è da anni sotto controllo per il giro di spaccio di droga. Il sindaco: "Andremo fino in fondo per individuare i responsabili"

il sopralluogo

Cinisello Balsamo (Milano), 29 febbraio 2020 – Scritte contro le forze dell’ordine sui muri per diversi metri. È successo a Cinisello Balsamo, nel difficile quartiere di Sant’Eusebio, ormai da anni sotto controllo per il giro di spaccio di droga. Nei pressi della scuola Zandonai, oltre agli insulti contro le forze dell’ordine, sono state rinvenute anche delle svastiche. Sul posto è arrivato il sindaco Giacomo Ghilardi, insieme alla polizia di Stato, alla polizia locale e ai carabinieri.

Per prima cosa, le scritte con la vernice nera saranno rimosse e si procederà con la denuncia. “Andremo fino in fondo – assicura il primo cittadino - con l’individuazione di questi emeriti cretini e la pulizia della staccionata. Evidentemente qualcuno mal sopporta i continui arresti e il presidio costante degli agenti. Io e tutta Cinisello Balsamo stiamo con le forze dell’ordine”. Scritte simili erano comparse nei mesi scorsi anche a Sesto San Giovanni nei pressi della zona Marelli. Laura Lana