Milano, apre il più grande mercato agricolo coperto della Lombardia

Si trova in via Friuli 10, zona Porta Romana. L'inaugurazione prevista per venerdì 9 novembre

Mercato Campagna amica

Mercato Campagna amica

Milano, 24 ottobre 2018 - A Milano apre il più grande mercato agricolo coperto della Lombardia. Si trova in via Friuli 10, in zona Porta Romana e sarà inaugurato venerdì 9 novembre, alle 9.30. Il promotore è Campagna Amica, iniziativa della Coldiretti che mira a difendere il valore e la dignità dell'agricoltura italiana, che ogni settimana coinvolgerà decine di produttori provenienti da tutta la regione e da quelle vicine. Per il taglio del nastro saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, consumatori, bambini delle scuole della città e agricoltori da tutte le province lombarde. Durante la mattinata ci saranno attività per i più piccoli, showcooking con i cuochi contadini e iniziative per i cittadini.

Il mercato agricolo coperto di Porta Romana sarà aperto tutte le settimane per quattro giorni consecutivi, da mercoledì a sabato, dalle 8 alle 14, ed è il primo che ospiterà oltre 40 produttori per una spesa dal contadino cento per cento Made in Italy, con eccellenze di ogni genere: dall'ortofrutta all'olio, dai formaggi al pesce, dalla carne ai salumi, dal vino al pane, fino a riso, latte, burro, miele, confetture, farine, prodotti da forno, piante e fiori. Non mancheranno poi particolarità come il caviale, lo yogurt fresco, la cosmetica naturale, il galletto allo spiedo, la birra artigianale e l'agrigelato per la stagione estiva.

Il farmers' market di Campagna Amica di Porta Romana, fa sapere la Coldiretti in una nota, sarà animato anche da settimane a tema rivolte alle eccellenze enogastronomiche italiane e da eventi dedicati alla cultura e alle tradizioni contadine, alla salute e ai consumi.