Cologno, imbrattava un vagone del metrò: bloccato un writer spagnolo

Il giovane stava disegnando una 'tag' su un vagone fermo per manutenzione alla stazione di Cologno Nord

Il vagone imbrattato a Cologno Monzese da un writer spagnolo

Il vagone imbrattato a Cologno Monzese da un writer spagnolo

Cologno Monzese (Milano) - Una gigantesca “tag” su una delle fiancate di un vagone della linea verde del metrò. Questa volta è stato fermato e denunciato il writer che ha imbrattato uno dei convogli più recenti di Metropolitana Milanese. M

ercoledì pomeriggio intorno alle 16,30 le telecamere della centrale operativa di MM hanno ripreso un giovane intento a imbrattare il vagone, fermo per manutenzione nella stazione di Cologno Nord. L'allerta è stata subito girata ai carabinieri della Compagnia di Sesto. Una volta sul posto i militari della locale Tenenza hanno sorpreso il vandalo mentre cercava di allontanarsi. Lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento. Dall'identificazione è risultato che si tratta di un ragazzo spagnolo, di 22 anni, in Italia senza una dimora ufficiale e senza una professione.

Si tratta quasi certamente di un componente di un gruppo internazionale di writer che assaltano i convogli per imbrattarli. Non è escluso che fosse accompagnato da complici. I militari lo hanno portato in caserma con tutto il suo armamentario di guanti, mascherina e bombolette spray. Dovrà rispondere delle accuse di danneggiamento aggravato e oltre alla denuncia penale, sarà chiamato a risarcire MM per il danno arrecato al treno.