Cesate, picchia la moglie davanti ai figli: preso

Non era la prima volta che alzava le mani contro la donna

I carabinieri di Rho intervenuti per la violenza

I carabinieri di Rho intervenuti per la violenza

Cesate (Milano), 10 aprile 2018 - Domenica mattina di violenza in una famiglia di Cesate. I carabinieri della Radiomobile di Rho hanno arrestato un italiano 44enne, nullafacente, pregiudicato. Non era la prima volta che alzava le mani contro la moglie. Quella di domenica appena trascorsa era l’ennesima lite domestica che si trasformava in violenza, fermata, questa volta, dall’intervento dei carabinieri di Rho.

La donna, 38 anni, casalinga, italiana, è stata brutalmente picchiata davanti agli occhi dei 3 figli della coppia, tutti minori. È stata percossa violentemente con schiaffi e pugni, nessun motivo all’origine di tanta furia. La donna, per fortuna, è riuscita a sottrarsi, a sfuggire per un attimo alle violenze del marito. Istanti preziosi per lei, durante i quali ha potuto chiamare il numero d’emergenza 112 e chiedere aiuto. In poco tempo sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno bloccato il marito violento ancora all’interno dell’abitazione. La donna è stata trasportata all’Ospedale San Carlo di Milano, dove le è stato riscontrato un trauma policontusivo e dopo le cure è stata dimessa con 7 giorni di prognosi. Nonostante le botte, la donna non ha ancora sporto denuncia. Il marito violento, invece, colto in flagranza è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Proprio in questi giorni il Centro Antiviolenza Mai da sole (CeAS) promuove un incontro pubblico, di formazione e informazione, dal titolo Violenza di genere: conoscerla per contrastarla. Accanto all’ascolto, al sostegno, alla consulenza psicologica e all’assistenza legale per le donne CeAS svolge attività di sensibilizzazione e prevenzione rivolte al territorio. L’appuntamento in collaborazione con il Centro Ambrosiano di Solidarietà e l’Associazione Amici Casa della carità, si terrà mercoledì 11 aprile alle 17 nella sede del centro in viale Giuseppe Marotta 8 a Milano ed è aperto a tutti.