Arese, per Pasqua i tulipani di Edwin e Nitsuhe colorano il cimitero chiuso

Dal campo di Arese i fiori arrivano sulle tombe di Pieve Fissiraga, alla casa di riposo di Saronno, agli anziani soli di Caronno Pertusella.

Il sindaco di Pieve Fissiraga al campo di tulipani di Arese

Il sindaco di Pieve Fissiraga al campo di tulipani di Arese

Arese (Milano), 6 aprile 2020 - Si intrecciano tante storie fra i filari, senza pubblico ai tempi del coronavirus, del campo “u-pick” di Arese. I tulipani, in questi giorni, sono arrivati in un piccolo comune del lodigiano, Pieve Fissiraga dove il sindaco, Stefano Guerciotti con il cimitero chiuso per l'emergenza sanitaria ha pensato di fare "un piccolo gesto gentile per non lasciare i defunti del paese privi di un fiore fresco in occasione della Pasqua".

Il primo cittadino, insieme a vicesindaco e assessore, si è recato sul campo di Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios per raccogliere dei mazzi. "Un pensiero commovente nei confronti dei cari defunti. Siamo stati molto colpiti e abbiamo deciso di poter essere partecipi in questa iniziativa, donando i nostri tulipani che il sindaco stesso porterà al cimitero" spiegano la coppia di olandesi sulla pagina Facebook di Tulipani-Italiani.

Mazzi coloratissimi anche nelle stanze degli ospiti della Focris - Fondazione Casa Riposo Intercomunale Saronno. I volontari della Croce Rossa di Saronno hanno, infatti, voluto sposare l’idea del parente di un ospite della struttura consegnando 200 tulipani raccolti domenica ad Arese. Infine, dai filari di viale Luraghi i tulipani sono arrivati in dono anche a Caronno Pertusella Bariola, nelle case degli anziani soli che non possono uscire, grazie ai volontari della Protezione Civile Alpini.

In questa edizione, a porte chiuse, del campo "u-pick" di Arese, i due olandesi hanno avviato consegne a domicilio e visite virtuali per non perdere l'intero raccolto della stagione. Una parte del ricavato sarà donato all'ospedale di Garbagnate Milanese.