Il Pavia ha trovato il suo bomber È Razzitti, ex Brescia e AlbinoLeffe

Da settimane il Pavia calcio, in vista dell’inizio di una stagione importante in Eccellenza, cercava un centravanti che potesse fare la differenza: la scelta è caduta su Andrea Razzitti.

Il direttore generale azzurro Ettore Menicucci e il presidente Giuseppe Nucera hanno ufficializzato ieri mattina l’ingaggio del 32enne attaccante bergamasco di Lovere.

Un giocatore il cui curriculum è da professionista tra serie B e C. Alto 1,86 Razzitti ha iniziato in D al Darfo per poi mettersi in luce nella stessa categoria con 28 reti, tra il 2012 e il 2014 all’Aurora Seriate.

Da qui il doppio salto in serie B con il Brescia con cui ha collezionato all’inizio del torneo 2014-15 8 presenze prima di scendere in serie C al Catanzaro. Con i calabresi 15 reti in un anno e mezzo e poi una lunga carriera in serie C anche negli anni successivi dove ha vestito le maglie di Piacenza, Viterbese, Bassano, Vicenza e AlbinoLeffe.

Dopo una carriera da professionista è sceso tra i dilettanti nel febbraio 2020 nel Franciacorta in serie D, ma per lui un’esperienza brevissima. Due gare e un gol, poi per il lockdown campionato di serie D congelato. Lo scorso anno, sempre in un’altra stagione condizionata dalla pandemia, il passaggio al Lumezzane in Eccellenza, categoria che disputerà con la maglia del Pavia da domenica dove dovrebbe debuttare nell’attesissimo derby con la Vogherese in programma al Fortunati.

E il mercato azzurro potrebbe non essere finito qui: oltre all’ufficializzazione di Riccardo Moratti, centrocampista offensivo classe 2001 ex Alcione, ma scuola Pro Sesto, che da settimane si allena con gli azzurri potrebbe arrivare un altro rinforzo in difesa.

Enrico Venni