Magherno, investito da un'auto sotto la pioggia battente: morto 59enne

Inutili i tentativi di rianimarlo, deceduto durante il trasporto in ospedale. Dinamica al vaglio della Polstrada di Pavia

Incidente a Magherno

Incidente a Magherno

Magherno (Pavia), 23 novembre 2019 - E' stato investito e ucciso da un'auto. E' successo verso le 20, in via Roma a Magherno, sotto una pioggia battente. La dinamica è ancora al vaglio della Polstrada di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi.

L'automobilista alla guida dell'auto, che si è fermato dopo l'investimento, è stato a lungo ascoltato e deve essere sottoposto ai test per verificare le sue condizioni alla guida. Per l'investito, un uomo di 59 anni, sono scattati subito i soccorsi dell'Areu, che ha inviato sul posto con la massima urgenza l'auto medica da Lodi e un'ambulanza della Croce Azzurra di Belgioioso. E' stato a lungo rianimato sul posto, ma durante il trasporto verso l'ospedale i soccorritori si sono dovuti arrendere e all'arrivo in Pronto soccorso è stato dichiarato il decesso. Per la conferma dell'esito mortale dell'investimento si sono dovute attendere quasi un paio d'ore, mentre la Polstrada cercava di contattare i familiari del 59enne.

Con tutta probabilità l'automobilista non lo aveva proprio visto attraversare la strada, con la visibilità ridotta a causa della pioggia molto intensa in quel momento, con i riflessi che si creano per l'illuminazione artificiale sul fondo stradale bagnato. E anche un eventuale tentativo di frenata, sull'asfalto ricoperto da un abbondante strato d'acqua, non sarebbe stato efficace. Sta di fatto che l'impatto dell'auto sul pedone è stato molto violento e devastante, dall'esito purtroppo letale.