Una nuova vita per Connor

A Monza, Connor, un meticcio incrocio pastore scozzese e border collie, cerca una famiglia esperta e amante della vita all'aria aperta. Socievole e docile, ha bisogno di un ambiente tranquillo lontano dalla città. Per adozioni contattare l'Enpa di Monza.

Del suo passato non si sa nulla. È stato accalappiato per le strade della Brianza, e oggi per Connor i volontari dell’Enpa di Monza cercano una seconda vita. Con una famiglia speciale che abbia già avuto esperienza con cani da pastore. Connor, infatti, è un meticcio incrocio pastore scozzese e border collie da un folto manto bianco e nero. Nato presumibilmente a dicembre del 2021 è arrivato nel rifugio di Monza alla fine dell’anno scorso dimostrandosi fin da subito un cane speciale. "È un cane docile e socievole con le persone, soprattutto con quelle che conosce, con gli sconosciuti ha bisogno di un attimo prima di prendere confidenza. A guinzaglio è abbastanza bravo", fanno sapere i volontari dell’Enpa.

Per lui l’ambiente ideale non è la città, meglio trovare nuovi proprietari che abitano in zone tranquille, dove non c’è troppo passaggio di altri cani e di mezzi di trasporto. Ma soprattutto si cerca una famiglia che ami la vita all’aria aperta, le passeggiate quotidiane nel verde o le trasferte in montagna. Chi è interessato può inviare un’email a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623. B.Api.