'Chef in streaming', lezioni d'alta cucina con i fratelli Butticé

Riparte l'iniziativa dei titolari del ristorante Il Moro di Monza, coinvolgendo anche altri chef delala Brianza. Ecco le date

I fratelli Butticé cucinano in streaming

I fratelli Butticé cucinano in streaming

Monza - Riparte il progetto 'Chef in streaming' dei fratelli Butticé del ristorante Il Moro di Monza, coinvolgendo anche tanti colleghi del territorio: l'appuntamento settimanale è dalle 19 alle 20. Il progetto di social eating e share cooking a distanza prende ulteriore forma con questi “duetti in streaming”: si acquista una box che comprende tutti gli ingredienti, realizzata in modo che il tema valorizzi le risorse agroalimentari del sistema Italia con ricette tipiche della tradizione e si cucina in modo interattivo con gli chef, con la possibilità di fare in diretta le domande e far vedere la riuscita direttamente agli chef Salvatore, Vincenzo Butticè e allo chef ospite.

Venerdì 16 aprile

Caponata di melanzane 'Regina Margherita' e tartellette alle fragole con lo chef Cristian Benvenuto, siciliano come la famiglia Butticé, chef de La filanda di Macherio, con cui si è condivisa l’operazione “un pasto caldo per i nostri eroi”, ovvero la produzione di quasi 20 mila pasti per i bisognosi e gli ospedali del territorio durante il primo e secondo lockdown. 40 euro per due persone.

Giovedì 22 aprile

Doppio menu da realizzare insieme con lo chef Mario Galbiati: Controfiletto di Podolica e pancetta di Marco d’Oggiono e patate duchesse e i Baci di Dama al pistacchio di Raffadali dop. Mario Galbiati, esponente di una famiglia storica della ristorazione monzese, sempre attivo durante “un pasto caldo per i nostri eroi” è il modello dell’oste perfetto. 42 euro per due persone.

Venerdì 30 aprile

Tonno gin e pepe nero e Paccheri Pistacchio di Raffadali e Gamberi di Sicilia è la proposta di Gianfranco Chavez, capo barman del Dive Club di Monza, punto di riferimento per i cocktail della Brianza, a cui abbinerà anche dei cocktail “on the rock”. 42 euro per due persone.

Venerdì 7 maggio

Risotto Eiserva San Massimo ai frutti di mare e Panna cotta con latte Salvaderi e passion fruit per Antonio Pepe, anima siciliana come la famiglia Butticè, chef di Atmosfhera di Monza. 40 euro per due persone.