Berlino, festa Spd: droga dello stupro a nove donne. C'era anche il cancelliere Scholz

Il partito socialdemocratico tedesco invita le vittime a denunciare. Potrebbero essere di più

Spd

Spd

Berlino - Almeno nove donne che partecipavano a una festa del Partito socialdemocratico (SPD) tedesco, alla quale era presente anche il cancelliere tedesco Olaf Scholz, sono state drogate con le cosiddette "droghe dello stupro". L'ha indicato oggi lo stesso partito politico all'agenzia di stampa France Presse. 

Una responsabile del gruppo parlamentare, Katja Mast ha chiesto "alle persone che sono state vittima di denunciare". Questo anche perché un portavoce del partito, nel confermare le informazioni in un primo momento diffuse dal quotidiano Tagesspiegel, ha chiarito che le donne coinvolte potrebbero essere state di più. La festa ha avuto luogo vicino alla cancelleria, a Berlino.

In un messaggio ai partecipanti, l'SPD ha parlato di un "atto mostruoso, che è stato immediatamente segnalato alla polizia del Bundestag".  L'evento - la tradizionale festa d'estate del partito prima della pausa parlamentare - ha visto la partecipazione di un migliaio di persone, tra le quali deputati, collaboratori e lo stesso cancelliere. Si trattava - ha chiarito il portavoce - di un "evento interno, a cui si poteva accedere solo su invito".