Canali si ispira agli anni '70 e si allea con il brand cinese Li Gong

Canali si immerge negli anni Settanta con pantaloni di velluto e annuncia una collaborazione con la griffe 80N8

Li Gong

Li Gong

MILANO Per la collezione Fall Winter 2021, Canali si immerge nell’atmosfera degli anni Settanta. Prolifici di pensieri, incontri ed esperienze, i seventies sono stati anni di fermento ed evoluzione in tutti i campi, dalla cultura, all’arte, alla moda.

Proprio la moda, figlia del gusto psichedelico e ribelle di quella degli anni Sessanta, incarna lo spirito di “sperimentazione” con cui si guarda al futuro, alla ricerca dell’affermazione di sé e della libertà nelle scelte estetiche.

Una libertà che, fedele allo spirito anticonformista del periodo, mescola stili e culture diverse, creando un insieme di tratti distintivi che sono ancora fonte di ispirazione dopo mezzo secolo

Canali  ha annunciato anche  una collaborazione con 8ON8, brand cinese di nuova generazione, per una capsule collection prima nel suo genere. Questa collaborazione aprirà un nuovo capitolo di contaminazioni tra brand internazionali del lusso maschile e forze della moda cinesi. Li Gong, designer multi-premiato e fondatore di 8ON8, sarà invitato ad esplorare e reinventare il  mondo del menswear sartoriale di Canali in sintonia con il proprio linguaggio estetico.