Pulisic sempre più vicino al Milan, per Reijnders l'ostacolo è l'AZ Alkmaar

Daniel Maldini verso il prestito ad Empoli, Morata resta la prima scelta per l'attacco

Cristian Pulisic, centrocampista di 24 anni, passaporto Usa ma in forze al Chelsea

Cristian Pulisic, centrocampista di 24 anni, passaporto Usa ma in forze al Chelsea

Milano, 7 luglio 2023 – Sono giornate di lavoro intenso in via Aldo Rossi per arrivare al raduno di lunedì prossimo con nuovi innesti a disposizione di Stefano Pioli. I nomi caldi su cui si sta puntando con maggiore insistenza sono sempre quelli di Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. Ieri, invece, è arrivato ufficialmente Luka Romero: il classe 2004 argentino giunge a parametro zero dopo due stagioni alla Lazio e ha firmato un contratto quadriennale con il Milan.

Pulisic

L’arrivo dello statunitense del Chelsea sembra ormai cosa fatta: l’operazione costerà 22 milioni di euro, divisi tra 18 di parte fissa e 4 di bonus, con il giocatore che ha sempre dimostrato di voler arrivare sulla sponda rossonera del Naviglio tanto da essere disposto a decurtarsi lo stipendio fino a 4 milioni.

Reijnders

Per l’olandese è pronto un quadriennale da 1,8 milioni di euro a stagione ma l’ostacolo ancora esistente è rappresentato dall'AZ Alkmaar che continua a chiedere al Milan 25 milioni, cinque in più rispetto all’offerta del Diavolo 20 milioni. Per il centrocampo resta viva la pista Yunus Musah: l’americano del Valencia è però corteggiato anche da West Ham e Fulham ma lo statunitense vuole giocare la Champions League e ha messo il Milan come priorità.

Morata

Per l’attacco ci si sta concentrando sull’ex Juventus, ritenuto un'alternativa valida a Giroud. Il Milan avrebbe anche l’ok del giocatore, disposto a ridursi lo stipendio, dai 6.5 milioni di rinnovo che prende all’Atletico Madrid ai 5 proposti dal club con un accordo di almeno 4 anni. Nel rinnovo firmato da Morata è prevista una cifra risolutoria di circa 20 milioni di euro e i rossoneri sperano di poter trattare arrivando a 12 milioni. Il piano B pensato in via Aldo Rossi porta i nomi di Boulaye Dia e Gianluca Scamacca: l'attaccante del West Ham ha uno stipendio molto più abbordabile di Morata, a 3,5 milioni a stagione. Il Milan continua a lavorare anche per Samuel Chukwueze: il 24enne del Villarreal è uno degli obiettivi ma il club spagnolo chiede 30 milioni nonostante il giocatore sia in scadenza di contratto nel 2024. 25 i milioni messi sul piatto dal Diavolo ma potrebbero non bastare. In uscita, invece, Daniel Maldini: il figlio di Paolo classe 2001 è vicino al prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto all’Empoli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su