Milan, Castillejo: "Pioli? È un grande allenatore, deve restare"

Dalla Germania sicuri: il Diavolo vuole Gotze per giugno

Castillejo

Castillejo

Milano, 23 marzo 2020 - Senza campo ma con tanta voglia di calcio. Il Milan aspetta che l’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del coronavirus passi, per poter tornare ad assaporare i campi di calcio e il profumo dell’erba. Intanto, però, c’è da tenere fede a una presa di coscienza sociale e civile, bisogna chiudersi in casa e restare con i propri cari: “Io sono rimasto qui in Italia per non mettere in pericolo la mia famiglia - ricorda Samuel Castillejo ai microfoni di Sky Sport - la situazione qui non era semplice e quindi sono rimasto qui”.

In casa Milan c’è da registrare la positività di Paolo e Daniel Maldini: "C'era preoccupazione per la loro salute - ricorda ancora il numero sette rossonero - speriamo che nessun altro compagno risulti positivo. Ieri ho sentito Daniel, mi ha detto che non ha sintomi quindi speriamo vada tutto bene”. Per lui, spagnolo in terra italiana, il problema è avere gli affetti più cari assai distanti: “La mia famiglia sta bene, è a casa. Sono preoccupati per me che sono qui da solo - ricorda ancora l’esterno del Milan - speriamo passi tutto in fretta e rivedere il prima possibile la mia famiglia”.

Senza calcio giocato c’è molto calcio parlato. E su tutti ci sono i continui rumors sul futuro del tecnico Stefano Pioli: “E’ un grande allenatore, speriamo resti anche il prossimo anno - ricorda Castillejo -. Io titolare? Un giocatore deve farsi trovare sempre pronto ed essere forte di testa quando ci sono momenti di difficoltà. Questa è la cosa più importante”.

In chiave mercato l’ultimo rumors arriva dalla Germania: tra i grandi giocatori in scadenza di contratto a giugno ci sarà anche Mario Götze. E, secondo quanto riporta la Bild, il giocatore che non rinnoverà con il Borussia Dortmund, avrebbe intenzione di giocarsi le sue carte in Italia. Tra le squadre interessate Milan, Napoli e Inter.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro