Inter: chi parte, chi potrebbe arrivare

Campionati fermi ma bisogna anche pensare (o almeno sognare) di tornare in campo

Roberto Gagliardini

Roberto Gagliardini

Milano 25 marzo 2020. Le voci di mercato sull'Inter si stanno concentrando su più fronti, uno dei quali riguarda un possibile arrivo tra i centrali di centrocampo. Borja Valero è in scadenza di contratto, uno tra Vecino e Gagliardini potrebbe lasciare e a quel punto diventerebbe fondamentale per Conte avere un giocatore in più in quella zona di campo. Magari con un po' di fisicità da poter mettere in gioco per la causa ed è anche per questo che uno dei nomi che si stanno facendo spazio è quello di Corentin Tolisso, nazionale francese di 25 anni al Bayern Monaco dal 2017. Acquistato per 41,5 milioni di euro, ha vissuto finora un'esperienza con alti e bassi in Baviera, soprattutto in relazione al costo dell'operazione.

Al Lione aveva sbalordito e il Napoli era stato più volte a un passo dall'accaparrarselo, ma la potenza economica dei tedeschi ha fatto la differenza. Oggi Tolisso non è considerato un intoccabile e l'Inter ha la possibilità di ammortizzare l'eventuale spesa, che sarebbe comunque inferiore a quanto sborsato dal Bayern tre anni fa, inserendo nell'operazione Ivan Perisic. Il croato è in prestito con diritto di riscatto ai campioni di Germania, si sta riprendendo da un infortunio ma tutto fa pensare che a fine stagione verrà riscattato per una cifra attorno ai venti milioni di euro. Altri quindici e si arriverebbe alla valutazione che oggi il Bayern dà del francese.

Lo stesso Perisic sta spingendo per restare nella sua attuale collocazione, si è trovato bene a Monaco di Baviera e vorrebbe dar seguito all'avventura in corso. Per contro, Tolisso è meno convinto di proseguire in Bundesliga e vedrebbe di buon occhio un trasferimento in un campionato che ha soltanto sfiorato in passato. Resta da capire se le leghe europee riusciranno nell'intento di terminare la stagione nazionale e internazionale e quando comincerà la prossima finestra di mercato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro