Atletica, Milano si prepara alla nona edizione della 'Walk&Middle Distance Night'

Venerdì 26 aprile al centro sportivo XXV Aprile

Nadia Battocletti

Nadia Battocletti

Milano, 24 aprile 2019 - Venerdì 26 aprile a partire dalle 18.45 andrà in scena al centro sportivo XXV Aprile di Milano la nona edizione della Walk&Middle Distance Night, il meeting allestito dal Cus Pro Patria Milano e sul piano tecnico da Giorgio Rondelli destinato a ricordare pure la figura dell'indimenticato coach Ugo Grassia.

La gara-clou in chiave italiana potrebbero essere i 5.000 metri femminili: se la favorita è la keniana Caroline Makandi Gitonga (vincitrice della T-Fast di Torino e del Giro della Media Blenio), lo spunto di maggiore interesse è dettato dalla presenza della tricolore assoluta della specialità Nadia Battocletti. Oltre alla portacolori delle Fiamme Azzurre, figlia d'arte, campionessa europea U20 del cross e attesa il Primo Maggio in azzurro a Oderzo, sara' al via un'altra azzurrina dei Mondiali di cross come Angela Mattevi (Atl. Valle di Cembra).

A proposito di corsa campestre, è annunciata alla partenza anche la campionessa italiana assoluta sui prati di Venaria Reale Francesca Tommasi (Esercito) e a completare il cast ci sono Federica Zanne (Esercito), Federica Zenoni (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), Michela Cesarò (Carabinieri), Elisa Palmero (Atl. Pinerolo), Mara Ghidini (Atl. Brescia 1950 Ispa Group), Silvia Oggioni (Aeronautica).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro