MIlano, 16 giugno 2018 - E' ancora una volta sul tetto d’Italia l’Olimpia Milano. È il 28esimo scudetto nella bacheca della società biancorossa che vince 4-2 la serie finale contro Trento e conquista il suo obiettivo principale riportando il tricolore a Milano a due anni di distanza.

A congratularsi con la squadra anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. In un post pubblicato su Facebook - fa sapere una nota della Regione - il presidente, dopo aver dichiarato la sua fede varesina in materia di pallacanestro, scrive: "Da appassionato di basket, oltre che da presidente della Regione Lombardia, rivolgo i più sentiti complimenti all'Olimpia Milano che ieri ha conquistato lo scudetto. Una società simbolo che in Italia e nel mondo contribuisce a tenere alto il nome della nostra Lombardia. Bravi ragazzi!!!"

Ieri sera, al termine della partita, era subito arrivato un messggio del sindaco di Milano Beppe Sala, tramite il suo profilo Facebook: "Complimenti all'Olimpia Milano, 28esimo scudetto meritatissimo! Vi aspetto a Palazzo Marino #meninred".