Milan, contro il Modena debutto ufficiale per Ballo-Touré

Pressing rossonero per assicurarsi Kaio Jorge e Diogo Dalot, ai saluti Conti, Caldara e Hauge

Fodé Ballo-Touré debutterà in amichevole contro il Modena

Fodé Ballo-Touré debutterà in amichevole contro il Modena

Il programma di domani, sabato 24 luglio, in casa rossonera prevede un doppio impegno: al mattino allenamento, nel pomeriggio alle 17 andrà in scena la partita amichevole con il Modena. Ballo-Touré, che ieri è stato presentato a Milanello, sarà già in campo per una frazione di gioco debuttando così ufficialmente con la maglia del Milan. Intanto il club, tramite un post su Twitter, ha dimostrato la propria vicinanza ad Alessandro Costacurta e a tutta la sua famiglia dopo il tragico incidente in cui ha perso la vita la mamma dell'ex difensore rossonero: "Ci uniamo al dolore di Alessandro, Lodovico e di tutta la famiglia Costacurta per la perdita della cara mamma Margherita" il tweet della società rossonera.

Pressing

Dopo l'ultima settimana in cui sono stati ufficializzati Olivier Giroud, Brahim Diaz e Fodé Ballo-Touré, il Milan è al lavoro per portare in rossonero un terzo attaccante e un vice Calabria in fascia destra. Il primo nome resta quello di Kaio Jorge, ancora a segno con la maglia del Santos (con la rete di ieri ha portato la sua squadra ai quarti della Copa Sudamericana): il talento brasiliano ha il contratto in scadenza a gennaio 2022 e potrebbe arrivare a parametro zero a gennaio ma Maldini e Massara stanno cercando di acquistarlo subito tramite l'esborso di un 2 milioni di euro. Il Santos, però, ne chiede circa il triplo, e la trattativa, dunque, andrà avanti alla ricerca di un punto di incontro tra i due club. Per quanto riguarda la caccia al terzino il nome dei desideri resta Diogo Dalot: il Manchester United non sta muovendo passi in avanti e continua a chiedere un indennizzo di 5-6 milioni di euro per il prestito oneroso al quale poi si aggiungerà la cifra del riscatto. L'affare, dunque, non sembra di facile risoluzione.

In uscita

Il Venezia è in pressing su Mattia Caldara: gli arancioneroverdi vorrebbero anticipare la concorrenza per il difensore classe 1994, considerando che al Milan sono giunte anche altre richieste e piace anche il terzino Andrea Conti. Per Lorenzo Colombo, invece, il futuro dovrebbe essere in Serie B con la Spal in pole. Jens-Petter Hauge, invece, è da tempo nel mirino dell’Eintracht Francoforte, ma i tedeschi non hanno ancora trovato un accordo con il Milan che chiede almeno 12 milioni di euro per lasciar partire l’esterno norvegese. Sembra che Jorge Mendes, procuratore di Leao, abbia ricevuto dal Milan mandato per trovare una nuova sistemazione per il suo assistito ma partendo da una proposta economica importante per il numero 17: il giocatore rientra nei piani del tecnico Pioli ma non è considerato un giocatore imprescindibile e in caso di un’offerta interessante potrebbe partire. Il portoghese vorrebbe rimanere al Milan ma nelle due stagioni in rossonero non ha convinto del tutto: Milan si sta già muovendo sul mercato per inserire in rosa giocatori importanti in quel ruolo, su tutti il croato Nikola Vlasic. Il portoghese è stato inizialmente indirizzato verso l’Everton, ma ha fatto capire di non gradire molto un trasferimento ai Toffees e il suo procuratore, in ottimi rapporti con il Wolverhampton, potrebbe indirizzarlo lì. I Wolves sarebbero disposti ad offrire ai rossoneri 25 milioni di euro più 3 di bonus e si tratterebbe di una plusvalenza di circa 10 milioni per i rossoneri. Un’operazione molto positiva quindi. Sullo sfondo rimane sempre il Borussia Dortmund, che in questi giorni è però impegnato a chiudere l’acquisto di Malen dal Psv Eindhoven.

Probabili formazioni

Seconda uscita stagionale per il Milan di Stefano Pioli, dunque, quella di domani contro il Modena dopo la rotonda vittoria contro la Pro Sesto per 6-0. La partita verrà disputata, anche in questa occasione, presso il Centro Sportivo di Milanello e sarà chiusa al pubblico: il fischio d'inizio è programmato alle ore 17 e la partita verrà trasmessa in diretta su Sky Calcio (canale 251) e in streaming su Sky Go, oltre che su Milan Tv, canale tematico rossonero disponibile anche sull'app Dazn. Ancora in attesa dei ritorni dei reduci dagli Europei, il Milan dovrà fare a meno di Maignan, Giroud, Rebic e Kjaer, oltre a Kessié impegnato con la sua Nazionale alle Olimpiadi di Tokyo. Ci saranno, invece, i nuovi arrivati Ballo-Touré e Brahim Diaz, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina per poi subentrare a gara in corso. Stefano Pioli, dunque, orientato a confermare gli stessi 11 che sono partiti titolari nella gara contro la Pro Sesto anche nel test di domani pomeriggio. Ecco, di seguito, le probabili formazioni: MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Gabbia, Romagnoli, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Castillejo, Krunic, Maldini; Leao. MODENA (4-3-3): Gagno; Maggioni, Pergreffi, Baroni, Renzetti; Duca, Nelli, Di Paola; Mosti, Costantino, Marotta.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro