Inter, dopo le vacanze mini-ritiro a Malta dal 4 al 9 dicembre

Simone Inzaghi ha fissato la ripresa degli allenamenti venerdì 2 dicembre, poi la partenza per l'isola dove sono in programma due amichevoli

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Milano - L'Inter di Simone Inzaghi è pronta a tornare ad allenarsi in questa settimana. Il 2 dicembre, per la precisione, dopo le vacanze prolungate concesse dal tecnico interista ai suoi. Non c'è il campionato, ma l'allenatore si è dato un mese e più per preparare al meglio la squadra in vista del ritorno agli impegni da tre punti.

Il primo sarà fondamentale, il 4 gennaio contro il Napoli. In pratica è l'ultima chance per cercare di accorciare sulla capolista e bisogna vincerlo. Chiaramente non sarà come prepararsi con tutta la rosa a disposizione, perché alcuni degli uomini chiave saranno ancora a disposizione dei rispettivi commissari tecnici. Se arriveranno o meno a breve dipenderà da come proseguirà l'avventura al Mondiale. Intanto i nerazzurri hanno un calendario fatto di un mini-ritiro a Malta dal 4 al 9 dicembre e di due amichevoli contro il Gzira Unted il 5 dicembre e il Red Bull Salisburgo il 7. Poi ci sarà il Betis Siviglia il 17, si era vociferato anche di un possibile confronto tra gli Inzaghi in un Inter-Reggina, ma i calabresi sono tuttora impegnati nel campionato cadetto, che non si è fermato per il Mondiale.

A gennaio, una volta riaperta la parentesi dedicata ai club, le gare non mancheranno: Napoli, Monza, Parma (in Coppa Italia), Verona, Milan (in Supercoppa), Empoli e Cremonese tutte entro la fine del primo mese dell'anno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro