Il Parma espugna San Siro: Inter beffato da Dimarco / FOTO

A segnare il gol dello 0-1 è l’ex nerazzurro Federico Dimarco

Inter-Parma

Inter-Parma

Milano, 15 settembre 2018 - Per la gara casalinga contro il Parma, Spalletti nell’undici titolare schiera Dalbert al posto di Asamoah sulla linea difensiva, Keita prima punta al posto di Icardi, alle prese con il recupero, e Candreva sulla fascia preferito a Politano, tra i disponibili in panchina. A centrocampo il ruolo di playmaker è tutto di Brozovic, mentre Nainggolan e Gagliardini si posizionano leggermente avanzati. Ed è proprio il croato al centro del gioco fin dai primi minuti: tocca il doppio dei palloni dei compagni, dialoga bene con il Ninja in fase offensiva e si inserisce con precisione tra le linee (il rendimento calerà vistosamente nella seconda frazione di gioco).

Alla mezz’ora le palle gol per i padroni di casa sono già diverse, ma il gol non arriva. Ci provano un po’ tutti: prima Candreva, poi Brozovic, Perisic e anche Skriniar, che sfiora l’1-0 al 27’ su calcio d’angolo. Quattro minuti più tardi è Keita che manca l’appuntamento col gol, quando Dalbert la mette in mezzo, ma il senegalese controlla male e calcia in bocca a Sepe. 

Il primo tempo finisce a reti inviolate, con l’Inter che fa la partita e il Parma che difende ordinato e cerca di sfruttare le occasioni in contropiede. L’inizio della ripresa sembra una fotocopia di quanto visto nei primi 45’. Ma l’Inter non riesce a segnare, e Spalletti toglie prima Keita per Icardi, poi Candreva per Politano e infine D’Ambrosio per Asamoah, che esce dolorante dopo uno scontro con Gagliolo. L’Inter insiste, ma al 79’ è il Parma che sblocca il match; e a segnare il gol del vantaggio avversario è l’ex nerazzurro Federico Dimarco, che trova l’angolino della porta da 25 metri. L’Inter insiste fino all’ultimo, (il bilancio dei tiri sarà nettamente a favore dei nerazzurri, con 27 totali e 9 in porta), ma è il Parma a portare a casa tre punti. Non accadeva dal maggio 1999.

 

NTER-PARMA 0-1 INTER: Handanovic; D'Ambrosio (71' Asamoah), De Vrij, Skriniar, Dalbert; Brozovic, Gagliardini; Candreva (58' Politano), Nainggolan, Perisic; Keita Balde (46' Icardi). A disp. Padelli, Vecino, Ranocchia, Joao Mario, B. Valero, Miranda. All. Luciano Spalletti. PARMA: Sepe; Iacoponi (77' Sierralta), B. Alves, Gagliolo, Gobbi (46' Dimarco); Rigoni, Stulac, Barillà; Di Gaudio (63' Deiola), Inglese, Gervinho. A disp.: Frattali, Bagheria, Da Cruz, Ceravolo, Ciciretti, Gazzola, Siligardi, Sprocati, Bastoni. All. Roberto D'Aversa. Arbitro: Manganiello. Rete: 80' Dimarco (P). Note: Spettatori 60mila. Ammoniti Stulac (P), Brozovic (I), D'Ambrosio (P), Dimarco (P).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro