Le pagelle dell'Inter: Skriniar risolutore, Handanovic decisivo. Esperienza Bastoni

I nerazzurri battono di misura l’Atalanta e si portano +6 dal Milan

Skriniar

Skriniar

Milano - I nerazzurri battono di misura l’Atalanta e si portano +6 dal Milan. Ecco le pagelle dei nerazzurri:

Handanovic 6.5 Si conferma sull’alto rendimento dell’ultimo periodo, tocca moltissimi palloni come ormai consuetudine, dice di no sul colpo di testa di Zapata nella prima frazione intervenendo da campione.

Skriniar 7 Inizialmente patisce e non poco la verve di Zapata, come un diesel nella seconda fase del match spadroneggia con la sua fisicità. Segna un gol che può voler dire tantissimo per la stagione nerazzurra.

De Vrji 6.5 Perde Zapata sull’occasione più pericolosa degli orobici, per il resto partita senza macchie, gestisce con intelligenza anche in fase di impostazione.

Bastoni 6.5 Mahele è un cliente pericoloso da quella parte, anche Toloi non disegna la sortita offensiva ma lui non si fa trovare mai impreparato e prova a ripartire sulla sinistra. Zampino decisivo sul gol di Skriniar.

Perisic 6 Non la più appariscente delle gare del croato versione 2.0, ma ultimamente ha abituato così, chiamato spesso a rinculare si fa trovare sempre sul pezzo. Manca un di lucidità in fase offensiva.

dall’85’ Darmian SV

Vidal 5.5 Primo tempo spesso in apnea, perde qualche tempo di gioco e sembra a volte un corpo estraneo dai movimenti collaudati del centrocampo nerazzurro, esce anzitempo per Eriksen.

dal 51’ Eriksen 6.5 Non è serata da fioretto e il danese lo capisce subito, rifila qualche calcione e non si risparmia in fase difensiva, è vero che i ritmi si abbassano leggermente nel finale, ma lui risponde presente.

Brozovic 6 Prima fase di gioco da solito metronomo, si abbassa tra i centrali per far ripartire l’azione e raramente sbaglia, salva sulla linea il colpo di testa di Djimsiti, nella ripresa il calo, fisiologico, è netto.

dal 77’ Gagliardini 6 Entra con il piglio giusto, dinamico in mezzo, non si fa trovare impreparato.

Barella 6 Ogni tanto tira il fiato, è comprensibile, qualche scelta sbagliata soprattutto quando si intestardisce troppo col pallone, rimane comunque fondamentale per il gioco di Conte.

Hakimi 5.5 Forse intimorito da un Gosens indemoniato nelle ultime uscite, non riesce ad esprimere il suo gioco, quando punta l’uomo difficilmente lo salta, una serata complicata per il marocchino.

dall’85’ D’Ambrosio SV

Lukaku 6 Manca di lucidità in un paio di occasioni dove poteva servire il compagno (primo tempo su Hakimi), e soprattutto nella ripresa quando si fa riprendere da Romero. Solito lavoro fondamentale per la squadra.

Lautaro 6.5 Gara di grande sacrificio per il Toro, che in fase di non possesso si abbassa addirittura sulla linea dei centrocampisti, prova a ripartire e duettare con Lukaku, gara intelligente.

dal 77’ Sanchez 6 Chiamato nel finale a resistere al forcing atalantino, lui è lucido nel gestire diversi palloni e prende qualche fallo importante.

All. Conte 6.5 Gara difficile, difficilissima, che può valere una stagione, l’Inter di questa sera non è certo squadra da far brillare gli occhi, ma dietro è solidissima e diventa sempre pericolosa quando riparte. Tassello fondamentale per la corsa allo scudetto.

Voto squadra 7.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro