Mercato Inter, Marotta annuncia Lukaku: "Penso arrivi stasera". Domani visite e firma

Il belga pronto per la seconda avventura in nerazzurro, mentre continuano le trattative con Chelsea e Psg per Skriniar. Esposito in prestito all'Anderlecht

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 28 giugno 2022 - Beppe Marotta fa un sorriso per superare i cronisti che lo attendono a Roma all'uscita dal Consiglio Federale. "Lukaku? Penso arrivi stasera", risponde. Su Dybala, invece, nulla da dichiarare. Rimangono le sue dichiarazioni della sera prima a un evento dedicato a Candido Cannavò. La volontà di prendere l'argentino c'è, ma ad oggi manca un accordo con l'entourage e non sono ancora stati ceduti i giocatori che dovrebbero fargli spazio, numericamente ed economicamente parlando. Vidal (che a luglio verrà salutato con una buonuscita) e Sanchez (a cui verrà probabilmente proposta una transazione in egual modo) sono i tasselli a cui serve dire addio per liberare il bilancio da due stipendi alti e non commisurati all'importanza nelle gerarchie di Inzaghi.

Il tecnico si prepara ad abbracciare forze fresche. Al raduno del 6 luglio avrà già gran parte della rosa completata per la prossima stagione. Oltre a Lukaku, atteso domani alle visite mediche e alla firma per il prestito annuale dal Chelsea, sono già stati definiti gli innesti di Onana, Mkhitaryan, Asllani e Bellanova. C'è un punto interrogativo su Dybala, dovuto alla distanza tra domanda e offerta su ingaggio e commissioni, così come andrà definita la situazione di Skriniar e conseguentemente di Bremer e Milenkovic, chiamati a sostituire lo slovacco (se partirà) e Ranocchia (già annunciato dal Monza).

Per Skriniar le trattative con Paris Saint-Germain e Chelsea continuano. Si aspetta un rilancio fino agli 80 milioni richiesti dalla dirigenza nerazzurra, i francesi sono arrivati massimo a 60 più bonus. Hanno provato a inserire delle contropartite come Kehrer e Draxler, entrambe soluzioni che poco interessano all'Inter, il cui obiettivo è monetizzare e reinvestire sui profili già individuati. Tra le operazioni di minor peso economico, è tornato alla base per rifare subito le valigie la punta del 2002 Sebastiano Esposito, reduce da una stagione di alti e bassi a Basilea. Proverà a rilanciarsi all'Anderlecht, la squadra per cui tifa Lukaku. Il giocatore è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e controriscatto dell'Inter a 6,5. In pratica i belgi, se anche i nerazzurri eserciteranno la propria opzione, avranno un premio per la crescita del ragazzo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro