Inter-Roma, squalificati Brozovic e Mourinho. Ma c'è Lukaku

L'attaccante belga lavora per esserci in vista della partita contro i giallorossi

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Inter-Roma di sabato primo ottobre avrà due grandi protagonisti in meno, a causa delle decisioni odierne annunciate dal giudice sportivo. Nel centrocampo nerazzurro mancherà Marcelo Brozovic, squalificato per un turno avendo già raggiunto cinque ammonizioni complessive nelle prime sette giornate di campionato. Tra i giallorossi non ci sarà invece José Mourinho, che paga le reiterate proteste all’arbitro Chiffi durante la sconfitta contro l’Atalanta, gara che il tecnico non ha terminato perché espulso. Simone Inzaghi penserà in questi giorni (domani la ripresa senza quindici nazionali) a come sostituire il croato. Probabilmente verrà lanciato dal 1' Asllani, acquistato proprio come vice del croato.

L'allenatore spera inoltre di riavere sia Lukaku sia Calhanoglu. Entrambi sono appiedati da problemi fisici, ma il belga è stato colpito dall’infortunio molto prima ed è sulla via della guarigione. Non è stato convocato dal commissario tecnico Roberto Martinez proprio perché ancora indisponibile e impegnato a rimettere a posto il proprio fisico. Calhanoglu deve invece smaltire un guaio accaduto più di recente in allenamento, in questi giorni lo staff medico valuterà la situazione del flessore colpito da una distrazione muscolare e sarà più facile capire se potrà esserci per Inter-Roma.

Il tecnico deve anche considerare che pochi giorni dopo il ritorno in campionato c’è anche un impegno di Champions League che può già essere un crocevia della stagione. Il 4 ottobre si gioca Inter-Barcellona e le due contendenti sono al momento seconde a tre punti dietro alla corazzata Bayern Monaco. Il Viktoria Plzen, ultimo a zero, non è sembrato all’altezza di nerazzurri e blaugrana, destinati (salvo clamorose cadute) a giocarsi nei due scontri diretti il discorso qualificazione agli ottavi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro