Inter: Brozovic verso il rinnovo, addio più vicino per Handanovic

La truppa dei sudamericani, di rientro dalle partite con le nazionali, domenica partirà dalla panchina

Marcelo Brozovic

Marcelo Brozovic

È ancora tempo di calciomercato in casa Inter, con due giocatori finiti sul taccuino di Ausilio e Marotta per discuterne i rispettivi futuri: Brozovic e Handanovic. Il centrocampista croato, in estate, ha ricevuto tante offerte, ma Inzaghi lo ritiene un elemento essenziale e ha preferito mettere un veto sul suo possibile addio. Motivo per il quale si lavora ad un suo possibile futuro ancora a Milano: le parti non si sono più incontrate da tempo, ma il club vuole proseguire con lui e anche Brozovic è molto ben disposto a rimanere all'Inter.

Per Handanovic il discorso rinnovo è diverso, anche per questioni anagrafiche; la trattativa è molto molto più indietro e un avvicendamento tra i pali, a fine stagione, non appare una scena impossibile.

Intanto si avvicina il ritorno in campo dei nerazzurri, che saranno impegnati domenica a Genova contro la Sampdoria. Il gruppo dei sudamericani, composto da Lautaro, Correa, Vidal e Vecino, rientreranno però solo venerdì sera in Italia, motivo per il quale Inzaghi è pronto ad affrontare la Sampdoria domenica con un assetto senza di loro. Chi sarà in campo dall’inizio sarà Dzeko, con Sensi a supporto (ma dipende come rientrerà dagli impegni con la nazionale di Mancini), ma Lautaro e Correa saranno comunque a disposizione per un'eventuale staffetta. Nessun dubbio, invece, sul loro impiego dall’inizio contro il Real Madrid, così come per Vidal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro