Inter, Hakimi saluta dopo una sola stagione: va a Parigi con Gigio

Raggiunta l'intesa fra nerazzurri e Paris Saint Germain: affare da 70 milioni, bonus compresi

Achraf Hakimi

Achraf Hakimi

Achraf Hakimi è a un passo dal Paris Saint-Germain. Il club parigino è arrivato fino a quota 70 milioni, bonus compresi e la dirigenza dell'Inter ha deciso di risolvere così i problemi di bilancio. Entro la fine della settimana l'affare dovrebbe essere definito anche nei dettagli, il giocatore ha dato il suo assenso e dopo un solo anno in Serie A raggiungerà la Ligue 1, dove già è finito (stessa squadra) Gianluigi Donnarumma.

La "resistenza" nerazzurra

Ora per l'Inter il compito è quello di riuscire a tenersi gli altri “big”, non cedendo alle pressioni delle potenziali acquirenti di Lautaro Martinez (Atletico, Real e Barcellona) e degli altri top player in rosa, per i quali al momento non erano però arrivate offerte. Quella per Hakimi è invece arrivata e il PSG non si è arreso nemmeno davanti al primo “no” dell'Inter, quello pronunciato a fronte dei 60 milioni di euro messi sul tavolo.

È chiaro che quando l'esterno marocchino andrà via definitivamente diventerà primaria la ricerca di un sostituto all'altezza, che si unirà al fresco innesto di Hakan Calhanoglu. Per il resto il mercato sarà fatto soprattutto di cessioni, sebbene di importanza minore rispetto a quella di Hakimi. Tanti i calciatori da sistemare: Nainggolan, Joao Mario, Pinamonti, Esposito, Salcedo. Aiuteranno a fare ulteriormente cassa per avere maggiori disponibilità da qui a fine agosto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro