Calciomercato: Inter vicina a Nainggolan. Milan: Donnarumma resta?

Il dt Ausilio lavora alacremente per portare a Milano Nainggolan: la richiesta è di 40 milioni

Nainggolan

Nainggolan

Milano, 13 giugno 2018 - Mezza Europa in fila per Federico Chiesa. Il talento della Fiorentina, valutato dal club viola fra i 60-70 milioni, è nel mirino non solo di Juve, Inter e Napoli, ma pure delle maggiori società della Premier League: Liverpool, City e Manchester United pronti ad aprire un’asta di fronte alla quale anche la famiglia Della Valle farebbe fatica a opporsi. La Juventus cerca di accelerare per Cancelo (ma il Valencia non si smuove dalla richiesta di 40 milioni di euro e Marotta fa capire che «non c’è nulla di concreto») e fa un pensierino a Golovin (Cska Mosca), Dembelè (Tottenham) e soprattutto a Kovacic (assai gradito ad Allegri) visto che c’è Pjanjc nei pensieri del Real. Intanto Buffon aspetta segnali da Parigi: ma il passaggio al Psg, quasi «scontato» fino a pochi giorni fa, non è mminente. Capitolo Inter. Questione di giorni, poi Mauro Icardi (con la moglie-agente Wanda Nara) si affaccerà in sede per ridiscutere il prolungamento del contratto (e l’adeguamento economico).

In realtà il club nerazzurro non pare aver fretta, perché in giro non ci sarebbe nessuno disposto a pagare la clausola rescissoria da 110 milioni. E l’eventuale scambio con Higuain (più conguaglio ai favore dei nerazzurri) è poco più di un’idea (per Marotta, anzi, «fantacalcio, perché Higuain non ha chiesto di andar via»). Il dt Ausilio lavora alacremente per portare a Milano Nainggolan: la richiesta è di 40 milioni, l’offerta supera di poco i 30 milioni (al centrocampista già proposto un quinquiennale da 5 milioni a stagione). Ma si può chiudere. Non solo: l’uomomercato dell’Inter non ha ancora abbandonato la pista Malcom, come rivelato a «calciomercato.com» da Federico Pastorello, manager dell’esterno del Bordeaux. I nerazzurri vorrebbero il giocatore in prestito con diritto di riscatto a 40 milioni: «Non è chiusa, continuiamo a lavorare».

Mentre per ciò che riguarda Antonio Candreva, altro suo assistito, Pastorello ha spiegato: «Lui è contento di stare a Milano, ma se verrà fuori qualcosa la valuteremo». Le sirene dalla Premier non mancano. Intanto è confermato che la stagione 2018/19 partirà dal Centro Sportivo Suning il 9 luglio. Infine il Milan (che nelle scorse ore ha acquisito il titolo del Brescia calcio femminile, e parteciperà alla prossima serie A). Il ds Mirabelli segue Veretout della Fiorentina e Castillejo del Villarreal, classe 1995, esterno mancino. Quest’ultimo potrebbe rientrare nella trattativa con gli spagnoli per il riscatto di Carlos Bacca (fissato a 15,5 milioni), visto che il colombiano vorrebbe restare nella Liga. «Ma noi vogliamo tenere i nostri giocatori migliori - ribadisce Mirabelli -. Donnarumma sul mercato? Ora c’è silenzio attorno a lui, fa anche bene e pensiamo di tenerlo a lungo». 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro